Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Music Inside Rimini, da domenica l'evento della filiera musicale

In foto: un0edizione del MIR
un0edizione del MIR
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 3 mag 2018 11:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si apre domenica la terza edizione di Music Inside Rimini, organizzata nel quartiere espositivo riminese da Italian Exhibition Group (IEG). Domenica alle 12 il taglio del nastro sarà affidato a Palma Costi, Assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna. Poi, fino a martedì, sarà protagonista l’intera filiera merceologica musicale – b2b, il b2expert e il pubblico – declinata nelle quattro macro aree Light&Sound, Professional Video, Integrated Systems e Music & DJ Producer.

A corollario dei padiglioni allestiti in fiera, un calendario di appuntamenti e di novità, grazie anche alla partnership con aziende leader di settore. Largo spazio al live, con 12 palchi organizzati da Live You Play, su cui si alterneranno band dal vivo per dare vita ogni giorno a 24 Live Show, 24 Demo di prodotto e 12 Virtual Check, con la possibilità di entrare in contatto con le apparecchiature e le novità in materia di tecnologia audio, video e luci con l’aiuto di specialisti. Attenzione anche alla formazione professionale. Grazie alla collaborazione con Doc Servizi, Claypaky e RM Multimedia, gli addetti ai lavori potranno partecipare a numerosi convegni, seminari e workshop in cui esponenti dei diversi settori metteranno a disposizione le loro conoscenze su alcuni temi caldi, quali per esempio le problematiche relative al presente e al futuro del diritto d’autore e al secondary ticketing. Agli incontri saranno presenti anche importanti special guest come Morgan, atteso domenica 6 maggio e Stef Burns, storico chitarrista di Vasco, che sarà in fiera lunedì 7 maggio.

Tra le novità di quest’anno anche un’attività di scouting realizzata da Sony Music, nel padiglione dedicato a Music & Dj Producer, per offrire la possibilità ad aspiranti dj di far ascoltare le proprie demo ad una giuria che decreterà i 20 migliori e realizzerà una compilation distribuita alla fine dell’evento fieristico.

www.musicinsiderimini.it