14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Motori culturali. Rufo Spina: a Rimini cultura stracciona; Frisoni: eventi importanti

PoliticaRimini

2 maggio 2018, 22:04

in foto: Rufo Spina e Frisoni a Fuori dall'Aula

Motori culturali. Rufo Spina: a Rimini cultura stracciona; Frisoni: eventi importanti

    Rimini e i suoi motori culturali sono stati al centro della nuova puntata di Fuori dall’Aula – consiglieri comunali a confronto in onda ogni mercoledì alle 14 e alle 21.45 su Icaro Tv (Canale 91). A confrontarsi il capogruppo di Forza Italia Carlo Rufo Spina e il consigliere di Patto Civico Davide Frisoni. Tanti gli argomenti affrontati: dal teatro Galli a piazza Malatesta, da Castel Sismondo al Museo Fellini passando per il futuro del teatro Novelli e la biennale del disegno.

    Quando il sindaco pensa alla cultura – dice Rufo Spina – pensa solo ad eventi di nicchia come la Biennale del Disegno, a “Dj set e sardoncini” e a Fellini. Questa è una cultura stracciona e provinciale. L’unica cosa fatta da Gnassi in sette anni è la Biennale ma è poca cosa.

    Non si può parlare di cultura stracciona quando si parla di artisti internazionali di grande valore – replica Frisoni citando il Museo di arte moderna e contemporanea che sorgerà al palazzo dell’Arengo e del Podestà – è per Rimini una opportunità enorme che la pone in un ambito culturale elevato contemporaneo. Il disegno è di nicchia ma questo non vuol dire che non sia importante.

    Andrea Polazzi

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454