21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Mercatone Uno, gli acquirenti: Shernon e Cosmo. Salvati 2.000 posti lavoro

Si avvia alla fase finale la procedura per la cessione dei negozi Mercatone Uno. Dopo il via libera dal Ministero, i Commissari Straordinari (Stefano Coen, Ermanno Sgaravato, Vincenzo Tassinari) hanno incontrato le organizzazioni sindacali per illustrare i contenuti dell’autorizzazione ministeriale. 68 i punti vendita interessati sui 74 oggetto del bando di cessione. Oltre ai 59 ancora attivi, sono oggetto dell’aggiudicazione infatti anche 9 punti vendita attualmente chiusi. Due gli acquirenti individuati. Il primo, Shernon Holding, acquisirà 55 negozi, oltre al marchio, alla logistica e alla sede. La società, costituita da un gruppo di imprenditori del settore, che garantirà la continuità dell’attività e dell’insegna Mercatone Uno. Altri 13 punti di vendita saranno invece acquisiti da Cosmo, noto gruppo nazionale operante con il marchio “Globo”.
Il buon esito della procedura di vendita consentirà la salvaguardia di oltre 2.000 posti di lavoro.
Soddisfatti i Commissari Straordinari per aver trovato una soluzione, evitando il fallimento del Gruppo, nonostante la critica congiuntura economica dei consumi e del settore di riferimento. Dopo l’incontro avvenuto oggi a Roma, partiranno le procedure di consultazione sindacale, al cui esito positivo è subordinata la definitiva cessione dei compendi aziendali. In provincia di Rimini sono due i negozi Mercatone Uno: quello più recente in zona Rimini Nord, tutt’ora aperto, e quello a Cerasolo chiuso (salvo aperture eccezionali nel periodo natalizio) ormai da tempo.

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454