Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Massimiliano Allegri, Arrigo Sacchi, Renzo Ulivieri alla Fiera di Rimini per "The Coach Experience"

In foto: Renzo Ulivieri e Marco Borroni durante la presentazione
Renzo Ulivieri e Marco Borroni durante la presentazione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 mag 2018 22:56 ~ ultimo agg. 23:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Massimiliano Allegri, Arrigo Sacchi, Gianni De Biasi, Renzo Ulivieri, Aurelio Andreazzoli, Domenico Di Carlo, Giancarlo Camolese, Luigi Cagni, Mario Beretta e Milena Bertolini saranno solo alcuni degli allenatori protagonisti a “The Coach Experience”, il grande evento dedicato ai mister ed appassionati di calcio, presentato oggi al Centro Tecnico Federale FIGC di Coverciano.

“The Coach Experience” è in programma dall’8 al 10 giugno all’interno della Fiera di Rimini.

Ad illustrare il calendario delle attività, presso il Centro Tecnico Federale FIGC di Coverciano, sono intervenuti: Renzo Ulivieri, Presidente A.I.A.C.; Marco Borroni, Group Brand Manager IEG.

Renzo Ulivieri, Presidente A.I.A.C: “Questo è il primo evento in Italia nel suo genere, dal taglio molto più formativo e culturale rispetto a ciò che avviene all’estero, che spesso verte più sulla parte commerciale. Il progetto rientra nei 120 anni di vita della FIGC ed è dedicato ad allenatori e appassionati di calcio in tutte le sue forme, in un format innovativo. L’attenzione sarà focalizzata sugli aspetti tecnici del calcio a tutti i livelli, al settore giovanile, alla tattica, alla preparazione, alla psicologia, al calcio a 5 ed al calcio femminile. Molto spazio sarà dedicato anche al calcio per portatori di disabilità. Faremo bene con la collaborazione di tutti”.

Marco Borroni, Group Brand Manager IEG: “L’A.I.A.C ci ha dato questa grande possibilità di entrare a far parte di un progetto unico così importante e vogliamo fare in modo che questo format si sviluppi e si consolidi nel tempo. Stiamo mettendo a disposizione tutto ciò che potrà rendere possibile la migliore realizzazione di questo evento”.

The Coach Experience è organizzata da Associazione Italiana Allenatori Calcio (A.I.A.C.), Italian Exibition Group (IEG)e SG Plus Ghiretti & Partners con il patrocinio della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) nell’ambito delle celebrazioni dei 120 anni, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Rimini.

Si tratta di un evento unico che presenterà un format innovativo e incentrato sugli aspetti tecnici del calcio a tutti i livelli per tre giorni intensi di networking, scambi di idee e confronto tra esperti accreditati, manager sportivi e aziendali e grandi coach.

Il programma prevede l’intervento di molti professionisti del settore che prenderanno parte ai diversi appuntamenti, ciascuno a portare il proprio know-how su una specifica tematica inerente al mondo del pallone: Ferretto Ferretti, Maurizio Marchisini, Stefano D’Ottavio, Stefano Bonaccorso, Filippo Lorenzon, Gaetano Petrelli, Gianni Brignardelli, Giuliano Rusca, Massimo Giuriola, Alberto Nabiuzzi, Sergio Roticiani.

Saranno numerose le opportunità formative innovative tra incontri, seminari tecnici e convegni dedicati a varie tematiche, dalle questioni tecnico tattiche alla preparazione atletica fino all’uso della tecnologia, dalla gestione del gruppo fino agli aspetti legali. Ulteriore novità sarà invece rappresentata dalla possibilità di partecipare a clinic formativi su specifici argomenti tecnici, con l’opportunità di condividere gli allenamenti in campo. Spazio anche a momenti conviviali da trascorrere insieme agli allenatori, per portare anche fuori dal rettangolo di gioco tutte le emozioni di un’esperienza unica nel suo genere. Per celebrare i 120 anni della FIGC, inoltre, durante i 3 giorni andrà in scena il racconto della storia dei Commissari Tecnici della Nazionale italiana di calcio, da Vittorio Pozzo fino ad oggi.

Sul sito ufficiale www.coachexperience.it è possibile trovare tutte le informazioni ed il programma dell’evento nonché acquistare il proprio ticket con differenti soluzioni, scegliendo di prender parte all’intera manifestazione o a giornate specifiche, con la possibilità di includere anche l’alloggio. Il pubblico di appassionati del mondo del pallone potrà inoltre entrare alla Fiera di Rimini e vedere da vicino i top coach con un biglietto d’ingresso di soli 10 euro.