Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Lo Sport Digital Marketing Festival apre le porte ai giovanissimi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 mag 2018 15:11 ~ ultimo agg. 15:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo Sport Digital Marketing Festival lancia una nuova sfida che coinvolge i giovanissimi nel primo evento di formazione in Italia sul Digital Marketing nel settore Sport.

A tutti gli studenti di quarta superiore che vorranno partecipare sarà offerto un biglietto d’ingresso gratuito per l’evento del 13/14 giugno – ed ovviamente anche a insegnanti o genitori accompagnatori: basta chiamare il numero della Segreteria 349.1762173 oppure scrivere una email a staff@sportdigitalmarketing.eu.

Per vivere un’esperienza formativa importante, prendendo parte a lezioni e tavole rotonde con i manager digital e social delle più grandi squadre italiane di tutti gli sport, delle principali leghe sportive e federazioni, con super-ospiti internazionali, atleti ed agenzie specializzate della business industry. La professione di Social Media Manager e di esperto in comunicazione digitale, nelle sue molteplici forme che cambiano alla velocità della luce, è, senza ombra di dubbio, uno dei “mestieri” del futuro. Chi non sogna, un giorno, di lavorare nel mondo dello Sport, tra atleti, squadre, stadi e trasferte in giro per il mondo?

Tuttavia nascere “nativi digitali” non basta, sui social gli errori si pagano cari e per trasformare la passione in un business è fondamentale un certo tipo di educazione anche per chi, con certi strumenti, ci è nato e cresciuto. Per questo il Festival ha pensato di coinvolgere gli studenti di quarta superiore in questa due giorni di formazione che dovrebbe essere particolarmente vicina ai loro interessi e, perché no, ai loro sogni.

“I cosiddetti nativi digitali – afferma Arianna Ioli, Content Manager & Storyteller del Festival – sono i primi a
non essere pienamente coscienti delle piene potenzialità – e anche dei pericoli- dei social network. Sarà utile raccontare loro come possano trasformarsi in una professione vera e propria e come riescano a farci vivere lo sport secondo prospettive diverse da quelle sperimentate fnora”.

Il futuro del business sportivo passerà per il web marketing, a patto che lo si utilizzi con professionalità, creatività e coscienza. E tra meno di un mese il web marketing per lo Sport passerà dal Palazzo dei Congressi di Riccione.

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori. Interagiranno con gli speaker, con interviste e focus aggiornatissimi, i migliori esperti del Web Marketing italiano: Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Gianpaolo Lorusso, Andrea Boscaro, Miriam Torrente, Dino Amenduni e Gianmarco Terracciano.

Ecco l’elenco degli ospiti.
Dal Calcio: Federico Palomba – Juventus e Marco Michelin dal Pordenone, Tom Schreurs – Twente FC Olanda, Paco Cepeda direttore della Comunicazione del Fortaleza campionato di calcio B colombiano e Unai Artetxe dell’SB Eibas, Liga Spagnola.

Dal Basket: Claudio Limardi – Emporio Armani Milano, Antonio Caianiello – LegaBasket Serie A, Gianfranco Galanti – Famila Wuber Schio, Marco Ferrari – Legnano Knights e Giovanni Gatta – LegaBasket A Femminile

Dal Volley: Alessandro Spigno – Lega Volley Femminile, Simone Fregonese – Imoco Volley Conegliano, Fabrizio Rossini e Fabrizio D’Alessandro della Lega Volley Serie A Maschile, Paolo Tardio – Sir Safety Perugia e

Dalle Federazioni: Marco di Noia – FIGC, Antonio Pellegrino – Federazione italiana Rugby, Alessandro Noto – Federscherma, David Ciaralli – Federginnastica.

Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.

Per partecipare all’evento:
Biglietti disponibili su www.eventbrite.it
Tutte le info sul sito uffciale: www.sportdigitalmarketing.eu
Sul sito sono presenti le migliori offerte degli hotel, riservate ai partecipanti del Festival.