Indietro
menu
Provincia Rimini Social

"Lions di Gusto" 2018, la condivisione delle tradizioni familiari per raccogliere fondi per AROP

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 mag 2018 07:25 ~ ultimo agg. 14 mag 13:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Grande successo domenica per “Lions di Gusto” 2018, l’iniziativa realizzata dai quattro Club della Zona B del nostro distretto che vede le famiglie condividere il cibo cucinato con le loro mani.

La giornata è stata nobilitata dalla presenza degli chef stellati Luigi Sartini del Ristorante Righi di San Marino e Alberto Faccani del Ristorante Magnolia di Cesenatico, e dell’esperto gastronomico Pierantonio Bonvicini, che hanno potuto apprezzare sia la qualità della produzione che l’indubbia passione che muove i soci e le famiglie nel raggiungimento degli scopi sociali ed associativi.

Particolare gradimento ha ottenuto la pubblicazione del libro contenente oltre 120 ricette, realizzato con la collaborazione di tutti i soci, che hanno così condiviso la loro tradizione famigliare, la cui vendita tra i soci ha contribuito ad aumentare significativamente la raccolta a favore del Service AROP.

Tutti i fondi raccolti sono stati infatti devoluti al progetto che sostiene la realizzazione della palazzina AROP per i parenti dei bambini sottoposti a trattamento terapeutico presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Rimini.

Il volume può essere acquistato presso i presidenti dei Club organizzatori (in ordine alfabetico): Rimini Malatesta – Presidente Marcello Pedrotti, Rimini-Riccione host – Presidente Grazia Urbini, Rubicone – Presidente Rino Liso, Santarcangelo di Romagna – Presidente Gianni Falchi.

Il cibo non consumato dagli intervenuti è stato consegnato all’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.