Indietro
menu
Rimini Social

L'impresa incredibile: Walt Disney per il catamarano Spirito di Stella

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 mag 2018 17:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In occasione del suo 80° anniversario, e sull’onda dell’attesa uscita de “Gli Incredibili 2” (il 19 settembre), The Walt Disney Company Italia ha deciso di sostenere proprio un’impresa “incredibile”. Quella di Andrea Stella e del suo catamarano totalmente accessibile “Lo Spirito di Stella”. L’evento che ha suggellato questa collaborazione è avvenuto oggi (martedì) al Porto di Rimini, dove il  catamarano ha accolto un gruppo di ragazzi di Special Olympics insieme ai Disney VoluntEARs, corpo di volontariato aziendale di The Walt Disney Company Italia, un disegnatore e un giornalista del settimanale Topolino. Presente anche il vicesindaco di Rimini, Gloria Lisi.

Partito da Lignano Sabbiadoro il 28 aprile, Lo Spirito di Stella è già stato visitato da centinaia di persone.

Info: http://it.wheelsonwaves.com/

Disney Italia ha deciso di sostenere il progetto WoW – Wheels on Waves 2018 di Andrea Stella che offre a tutte le persone, con o senza disabilità, un’avventura unica a bordo del primo catamarano al mondo completamente accessibile, con lo scopo di promuovere il concetto di inclusione, il rispetto dei diritti delle persone con disabilità e il valore della resilienza.

I commenti

Andrea Stella, presidente dell’Associazione Lo Spirito di Stella commenta: “Spirito di Stella è stata pensata per farmi tornare in mare e ritrovare il sorriso – racconta Andrea – solo in seguito ho deciso di aprirla al pubblico, perché sia di stimolo a progettisti affinché creino oggetti alla portata di tutti e generino integrazione. Fino a oggi il catamarano ha ospitato oltre 5mila persone: missione compiuta!”.

Siamo orgogliosi di essere al fianco di Andrea Stella e del progetto WOW 2018 – commenta Daniel Frigo, country manager, The Walt Disney Company Italia – L’inclusione sociale in tutte le sue forme è per noi un tema fondamentale ed è per questo che ci impegniamo concretamente in iniziative che possano veicolarne l’importanza, stimolando occasioni di resilienza per i ragazzi e i loro care-givers. I ragazzi e le ragazze che stanno affrontando questa avventura nautica sono i veri eroi. Loro sì, sono davvero… “incredibili”, e noi non possiamo che essere felici di questa esperienza indimenticabile per tutti coloro che la vivono a bordo de Lo Spirito di Stella”.