martedì 22 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
dom 13 mag 2018 23:43 ~ ultimo agg. 14 mag 10:22
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Curata dall’Associazione Itaca di Rimini, in collaborazione con il Lions club Rimini Riccione host ed il Centro didattico di Psicoanalisi e Psicodramma Analitico S.I.P.s.A. di Roma, la rassegna “L’Adolescente nello sguardo dello schermo” propone un breve ciclo di film capaci di raccontare con rara intensità l’adolescente ed i suoi problemi. Una rassegna aperta allo sguardo del cinema contemporaneo d’autore sul mondo giovanile, che intende offrire punti di vista nuovi e inediti a chi è impegnato nel difficile e al tempo stesso stimolante compito di comprendere gli adolescenti per aiutarli a comprendersi.

Il primo appuntamento è in programma lunedì 14 maggio al cinema Settebello (via Roma, 70 – Rimini) con “The Danish Girl” di Tom Hooper e l’intervento di Diana Vannini.

Lunedì 21 maggio, sempre al Settebello, sarà proiettato “A Ciambra” di Jonas Carpignano, con l’intervento di Valentina Pazienza.

Mercoledì 30 maggio al cinema Fulgor (corso d’Augusto, 162 – Rimini) “Sing Street” di John Carney, intervengono Carla Amadori e Cristiana Mondaini.

Coordina gli interventi Maurizio Cottone. Inizio alle ore 21, ingresso 5 euro.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna