Indietro
menu
Giovani Rimini

"L'Adolescente nello sguardo dello schermo", un ciclo di tre film sugli adolescenti

In foto: Il manifesto dei tre appuntamenti
Il manifesto dei tre appuntamenti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 13 mag 2018 23:43 ~ ultimo agg. 14 mag 10:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Curata dall’Associazione Itaca di Rimini, in collaborazione con il Lions club Rimini Riccione host ed il Centro didattico di Psicoanalisi e Psicodramma Analitico S.I.P.s.A. di Roma, la rassegna “L’Adolescente nello sguardo dello schermo” propone un breve ciclo di film capaci di raccontare con rara intensità l’adolescente ed i suoi problemi. Una rassegna aperta allo sguardo del cinema contemporaneo d’autore sul mondo giovanile, che intende offrire punti di vista nuovi e inediti a chi è impegnato nel difficile e al tempo stesso stimolante compito di comprendere gli adolescenti per aiutarli a comprendersi.

Il primo appuntamento è in programma lunedì 14 maggio al cinema Settebello (via Roma, 70 – Rimini) con “The Danish Girl” di Tom Hooper e l’intervento di Diana Vannini.

Lunedì 21 maggio, sempre al Settebello, sarà proiettato “A Ciambra” di Jonas Carpignano, con l’intervento di Valentina Pazienza.

Mercoledì 30 maggio al cinema Fulgor (corso d’Augusto, 162 – Rimini) “Sing Street” di John Carney, intervengono Carla Amadori e Cristiana Mondaini.

Coordina gli interventi Maurizio Cottone. Inizio alle ore 21, ingresso 5 euro.