venerdì 19 aprile 2019
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
lun 14 mag 2018 14:42 ~ ultimo agg. 14:43
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

In questo weekend nella piscina di Albaro (Genova) si è disputata la semifinale Interregionale Nord categoria Esordienti C3. La sezione Tuffi della Polisportiva Riccione si è presentata con tre atleti: Nicolò Mussoni, Gabriele Calzonari e Federico Salvatori.

Una sessione di gare importantissima, in cui si sono delineate le classifiche dei qualificati per le finali nazionali del Trofeo Giovanissimi Esordienti C2 e C3 (Riccione, 30 giugno – 1 luglio), date dalla sommatoria dei punteggi di questa semifinale e della prima prova di Interregionale Nord andata in scena a Trento.

Il giovane atleta della Polisportiva Riccione Nicolò Mussoni è arrivato terzo dal trampolino da 1 metro e si è assicurato un posto nella finale raggiungendo il suo obiettivo stagionale. A questa stessa gara hanno partecipato anche Gabriele Calzolari e Federico Salvatori, rispettivamente 17° e 26°.

Ai Campionati Italiani da disputare in casa, dunque, la Polisportiva Riccione schiererà tre atleti: Nicoló Mussoni (C3), Nicolas Lodeserto (C2) e Ilaria Cambria (C2).

“Nella gara della mattina, quella dal trampolino di 3 metri, Nicolò Mussoni non è riuscito a dare il meglio di sé soprattutto nell’ingresso del tuffo, nonostante le partenze siano migliorate di gran lunga rispetto alla prima gara a Trento e così si è dovuto accontentare di un 11° posto – spiega il responsabile della sezione Tuffi della Polisportiva Riccione, Giorgio Gori -. Molto meglio nel pomeriggio: nella gara da un metro Nicolò ha tirato fuori la sua eleganza e la pulizia nell’ingresso in acqua ed è riuscito a conquistare un ottimo terzo posto, con tutti i tuffi sopra la media del 6. Un buonissimo risultato che porta a tre gli atleti che difenderanno i colori della Polisportiva Riccione nell’importantissimo appuntamento con le finali nazionali nella piscina di casa. C’è grande soddisfazione”.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Redazione   
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna