Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La NTS Informatica perde garauno dei play out con Lugo

In foto: (Basketriminicrabs)
(Basketriminicrabs)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 mag 2018 22:31 ~ ultimo agg. 2 mag 19:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Iniziano male i play out di serie B per i Crabs, superati questa sera al Flaminio dall’Orva Lugo con il punteggio di 71-85. Sabato 5 maggio si giocherà garadue, a Lugo. In caso di vittoria dell’Orva i ragazzi di Maghelli retrocederebbero in C.

NTS INFORMATICA BASKET RIMINI CRABS-ORVA LUGO 71-85

IL TABELLINO
NTS INFORMATICA RIMINI: Busetto 7, Myers 9, Signorini 9, Sipala 6, Tiberti 20, Toniato 2, Caroli 9, Foiera 6, Pietrini 3, Dolzan, Tartaglia. All.: Maghelli.

ORVA LUGO: Valentini 4, Tinsley 5, Galassi 25, Seravalle, Filippini 6, Moretti 5, Stanzani 9, Rubbini 13, Collina, Thiam 12, Gatto, Fowler 4. All.: Galetti.

LA NOTA DEL BASKET RIMINI CRABS
È Lugo a spuntarla nel primo episodio della serie: i ravennati, con un Galassi in stato di grazia, si aggiudicano il referto rosa dopo una gara per gran parte punto a punto. Nel finale, a risultato ormai acquisito, i biancorossi si lasciano andare a qualche fallo di frustrazione di troppo, con la Orva che dalla lunetta va a fissare il risultato finale sul 71-85. Adesso i Crabs sono con le spalle al muro: Busetto e compagni non potranno sbagliare più nulla dalla serata di sabato, visto che Gara 2 può già essere decisiva. In casa degli Aviators sarà necessario dimostrare più di quello che si è visto al Flaminio: bisognerà gettare il cuore oltre i mille ostacoli, per riuscire ad ottenere una vittoria che consentirebbe ai Granchi di giocarsi la bella di martedì sera.

La gara è equilibrata già dai primi minuti, con capitan Busetto a suonare la carica con una schiacciata: la NTS si appoggia sotto canestro a Tiberti e sorpassa sul 14-13, ma gli ospiti riescono a chiudere il primo quarto avanti 17-22.

I Crabs inseguono e rimangono a contatto, mentre i ravennati, sfruttando la velocità degli esterni Galassi e Rubbini, mantengono il vantaggio: negli spogliatoi si va sul 38-43.

Dopo l’intervallo, la NTS torna in campo con aggressività e sorpassa grazie a Foiera e a Sipala, che scrive 46-45: la Orva però riesce a chiudere il terzo quarto avanti di una sola lunghezza sul 60-61.

Nell’ultimo parziale, gli ospiti alzano l’intensità difensiva e Rimini accusa: i lunghi biancorossi sono carichi di falli, in più arrivano pochi palloni sotto canestro, mentre gli esterni dei Granchi faticano a colpire dall’arco, e così Lugo riesce a gestire al meglio gli ultimi minuti, vincendo 71-85.

Mikael Distante
Responsabile della Comunicazione Basket Rimini Crabs

Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO