Imolese, chiusura di regular season contro il Forlì

CalcioRegione Sport

5 maggio 2018, 13:54

Imolese, Sangiovannese

in foto: L'Imolese 2017-2018

Gli ultimi novanta minuti di regular season saranno decisivi per delineare la griglia play off con l’Imolese desiderosa di conoscere, in primis, l’avversario della semifinale casalinga. In un contesto di assoluta incertezza che caratterizza i piazzamenti dalla 3° alla 5° casella della graduatoria si incastonerà il derby romagnolo in programma allo stadio Romeo Galli di Imola domenica 6 maggio (ore 15).

Se i rossoblù, forti dell’aritmetico secondo posto nel girone, giocheranno per affinare ulteriormente le sincronie pre appendice stagionale e vendicare il ko dell’andata (3-2), i “galletti” desidererebbero puntellare l’attuale ruolo di terza forza del torneo. Le novità dal Bacchilega riguardano il recupero di Checchi che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto dopo il lungo stop e le condizioni di capitan Ferretti alle prese con il solito problema al tallone. Out per squalifica Titone oltre alla arcinota schiera di lungodegenti in infermeria.

Il Forlì tornerà in riva al Santerno due stagioni dopo l’exploit esterno datato 15 novembre 2015 (1-2), ultima contesa prima del ripescaggio dell’estate successiva e l’immediata retrocessione. È solo l’ultimo atto di una lunga storia di incontri tra le due compagini, nate entrambe nel 1919 ed avversarie sin dagli albori, con recente picco massimo nello spareggio di Lugo datato 1999 che proiettò i rossoblù in Serie C2. Dopo un pessimo avvio di annata ed un paio di cambi al timone, la squadra ora allenata da Mister Bettini (64 punti: 18 vittorie, 10 pareggi, 9 sconfitte – 58 goal fatti/41 subiti) è reduce da quattro risultati utili consecutivi. Per gli amanti delle statistiche, l’Imolese mirerà anche a sfatare quel tabù che vede i biancorossi imbattuti negli scontri diretti dal 5-1 dell’aprile 2009.

Dirigerà l’incontro il Sig. Andrea Sprezzola (Mestre) coadiuvato dagli assistenti Nicola Penasso (Albenga) e Federico Laici (Valdarno).

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Un epilogo di regular season contraddistinto dal derby incarna motivazioni e stimoli che influiscono sulla nostra raggiunta tranquillità di classifica. Una partita comunque particolare anche in ottica play off dove potremmo rincontrare a stretto giro di posta i biancorossi. Ci teniamo a concludere bene l’annata regolare davanti ai nostri tifosi per poi immergerci nell’importante appendice di campionato. Sempre lunga la lista degli indisponibili ma guardo al bicchiere mezzo pieno accogliendo il recupero di Checchi come un segnale positivo per l’immediato futuro”.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454