newsrimini.it

Il Rimini FC premiato in Regione dal presidente Bonaccini

Il Rimini FC premiato in Regione dal presidente Bonaccini

la premiazione

La Regione premia il Rimini FC, che quest’anno ha chiuso il campionato di Serie D guadagnando la promozione in Lega Pro e tornando fra i professionisti a due anni dalla rifondazione societaria, dopo altrettante promozioni consecutive.

Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha premiato oggi la società – rappresentata dal patron Giorgio Grassi, dall’amministratore unico Tiziano Fabbri, dal direttore sportivo Pietro Tamai, dal tecnico Gian Luca Righetti, dal capitano Francesco Scotti e dal team manager, Adrian Ricchiuti – consegnando loro una targa celebrativa nella Sala di Giunta, nella sede dell’Ente, a Bologna.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=JiHh1buKQyk&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/JiHh1buKQyk/sddefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Stefano Bonaccini commenta la promozione del Rimini FC in C”]

“Per la Regione è sempre motivo di grande soddisfazione e orgoglio veder crescere e vincere le squadre dell’Emilia-Romagna, lo è a maggior ragione per una squadra che è nella storia del calcio regionale e nazionale e che sta tornando al livello che merita, cosi come l’intera città, grazie a una nuova società che ha scelto i valori dello sport e la corretta gestione del bilancio quali fondamenta per ripartire”, ha detto il presidente Bonaccini consegnando la targa nelle mani dei dirigenti riminesi e formulando i migliori auspici per il prossimo campionato.

“Riportare Rimini calcio tra i professionisti è un importante riconoscimento della sua storia sportiva”, ha proseguito il presidente, che ha ringraziato il presidente Grassi per una “gestione modello” e ha poi ricordato come l’impegno della Regione per lo sport venga “dimostrato concretamente sia dalle significative risorse investite nell’attività e nell’impiantistica sportiva, sia dall’impegno profuso per accogliere importanti manifestazioni di caratura nazionale e internazionale”.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=pPzu3hNpeRM&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/pPzu3hNpeRM/sddefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Giorgio Grassi, premiato in Regione, sulla riforma dei campionati”]

Presente alla premiazione anche il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, che ha ricordato l’impegno dell’Amministrazione comunale per sostenere il nuovo corso del Rimini Calcio e riconosciuto come il presidente della Giunta regionale “abbia fatto dello sport un caposaldo delle proprie politiche, dimostrando concretamente l’importanza del suo valore sociale”.

Giorgio Grassi ha ringraziato e ha affermato: “Ci auguriamo che per noi sia l’inizio di un percorso virtuoso che ci permetta di raccogliere investimenti e di proseguire in un percorso etico per favorire lo sviluppo dello sport”.

Il Rimini Football Club, già promosso in Serie D per la stagione 2017-2018 con il nuovo tecnico Gian Luca Righetti, ha conseguito la promozione in Serie C con tre giornate d’anticipo.