Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Murata vince ai supplementari la finale del Campionato Sammarinese Futsal 2017-'18

In foto: (©FSGC/Pruccoli)
(©FSGC/Pruccoli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 22 mag 2018 15:22 ~ ultimo agg. 15:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Finale Campionato Sammarinese Futsal 2017/2018
Tre Penne 1-2 Murata d.t.s

IL TABELLINO
Tre Penne: Cellarosi, Pasqualini, Belloni, Chiaruzzi, Francesconi. A disp.: Vita, Dominici, Guidi, Nanni, Gozi, Bollini, Boschi, Zonzini. All.: Gabriele Cellarosi.

Murata: Protti, Bucci, Alessandro Casadei, Busignani, Paolo Casadei. A disp.: Macina, Paoletti, Albani, Angelo Casadei, Felici, R. Casadei. All.: Pier Francesco Capriotti.

Arbitro: Piccoli.
Assistenti: Notapietro e Ilie.

Marcatori: 17′ pt Bucci, 8′ st Belloni, 2′ sts Busignani.

Ammoniti: 24′ pt Macina (M), 5′ st Busignani (M), 28′ st Chiaruzzi (TP).

CRONACA E COMMENTO
Finale inedita tra le due formazioni, un derby sentitissimo da entrambe le squadre. Gioca bene il Tre Penne e merita, ma non basta per piegare la resistenza del Murata. Dopo 15′ di equilibrio, è il Murata che al 17′ si porta in avanti: Busignani per Bucci che si coordina alla perfezione e segna con un diagonale chirurgico. Nella ripresa la formazione di Cellarosi, che nell’occasione ha ricoperto il duplice ruolo di allenatore- giocatore, si affida alla rapidità di Pasqualini e Belloni, il gol del pari arriva proprio da quest’ultimo all’8′ della ripresa grazie ad una conclusione precisa che batte Protti. Il Tre Penne prende coraggio e continua ad attaccare con insistenza, l’occasione più grossa capita sui piedi di Fabio Belloni ad 1′ dal termine: Bucci perde palla e lancia il numero 10 davanti a Protti, il tiro si stampa sulla traversa e rimbalza nuovamente in campo. Sulla ribattuta è ancora decisivo l’intervento del portiere bianconero per salvare i suoi. Si va ai tempi supplementari dopo l’1-1 maturato alla fine dei 60′ regolari: la finale viene decisa al 2′ della ripresa dal gol di Danilo Busignani. Finisce con la vittoria del Murata una finale equilibratissima e che lascia un pizzico di amaro in bocca ai ragazzi di Gabriele Cellarosi.

Matteo Pascucci
Addetto stampa Tre Penne

Meteo Rimini
booked.net