Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Il 23 e 24 giugno a Rimini torna "Al meni", il circo dei sapori

In foto: foto di gruppo alla presentazione
foto di gruppo alla presentazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 mag 2018 12:14 ~ ultimo agg. 16:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 23 e il 24 giugno prossimi a Rimini torna, per la quinta edizione, il circo felliniano dei sapori di “Al Meni” con il grande tendone da circo affacciato sul mare e gli stand nella zona di piazzale Fellini. Massimo Bottura, tra i padri della manifestazione, farà incontrare 12 chef stellati dell’Emilia-Romagna con 12 giovani chef internazionali, per mescolare showcooking, street food, gelati stellati, prodotti di contadini, artigiani e designer.
Sul lungomare di Rimini in occasione della kermesse culinaria, presentata ieri a Milano, sarà allestito un mercato delle eccellenze: un percorso del gusto tra produttori agricoli, presidi Slow Food e mercati della terra dove poter assaggiare e acquistare il meglio dei prodotti dell’Emilia-Romagna, unica regione in Europa a vantare un paniere di 44 prodotti Dop e Igp.
Gli artigiani e i designer di ‘Matrioska lab store’ reinterpreteranno il tema del cibo per mostrare creazioni contraddistinte dal marchio “fatto a mano”.

Tra gli ospiti, l’astro nascente della cucina polacca Adrian Klonowski, la nuova promessa indiana Garima Arora, Tekuna Gachechiladze, protagonista della cucina Georgiana. E ancora, Massimiliano Mascia (San Domenico Imola), Giovanni Guidetti (Fefa), Alberto Faccani e importanti rappresentanti della cucina e della tradizione della Regione Emilia Romagna.

Partner di “Al meni” l’associazione Chef to Chef Emilia Romagna Cuochi e di Slow Food Emilia Romagna.

www.almeni.it