newsrimini.it

Sabato a Rimini il guru delle startup italiane, Emil Abirascid

Emil Abirascid

Sarà Emil Abirascid, guru delle startup italiane, ad inaugurare il ciclo di appuntamenti nato dalla collaborazione fra l’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese e Startup Grind, la startup community mondiale diffusa in oltre 350 città e 115 paesi nel mondo, dal quale è nato il chapter Startup Grind Rimini-San Marino. Il progetto punta a creare opportunità sui temi della formazione, il networking attivo e lo sviluppo di nuove competenze professionali.

L’appuntamento è sabato alle 11 a Innovation Square (C.so d’Augusto, Rimini).

Presenti anche Maurizio Focchi, Presidente dell’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese e Andrea Roberto Bifulco che guida la nuova esperienza appena avviata e già Chapter Director di Startup Grind Milano.

Emil Abirascid, giornalista e molto noto nel mondo dell’innovazione d’impresa, incontrerà imprenditori ed idee, con la sua esperienza di oltre 10 anni di relazioni nella sua veste di fondatore e direttore di Startupbusiness, il business network dei protagonisti dell’innovazione che oggi è parte del gruppo Digital360. Inoltre, Abirascid è curatore di Startup Digest Italy, e autore del volume ‘L’innovazione che non ti aspetti. Contesti e visioni per l’impresa’ edito da FrancoAngeli.

In Italia non è facile fare impresa, ma questa difficoltà non deve smorzare l’entusiasmo di chi ha una buona idea – anticipa Abirascid – Servono strumenti più agili per attirare l’attenzione degli investitori, che non mancano in Italia e all’estero. E’ sempre molto utile confrontarsi sull’ecosistema entro il quale le startup si trovano ad agire”.

La partecipazione al programma costa 5 euro e comprende l’accesso alla Fireside Chat e un aperitivo di networking che concluderà l’evento.