Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Giovani promesse crescono: collezione di medaglie ai Campionati Italiani Scolastici di Squash

In foto: Foto di gruppo al campionato studentesco 2018
Foto di gruppo al campionato studentesco 2018
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 mag 2018 11:55 ~ ultimo agg. 11:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottimo successo per i baby atleti ai campionati italiani scolastici andati in scena nel week-end al Centro tecnico federale di Riccione.

Mondosquash sempre protagonista perché di fatto ha visto all’opera sia i tesserati dell’attività agonistica sia i giocatori che hanno formato e allenato nelle scuole “Liceo Volta-Fellini”, “IC Miramare” e “IC Zavalloni”. Sempre encomiabile il lavoro svolto dallo staff del “Mondo”: Barnham, Matteazzi, Magnani, Conti, Poggiali, Brezza e Gataullin.

Il bilancio finale del campionato italiano studentesco è molto positivo: tre medaglie d’oro, sette argenti e quattro bronzi. Hanno preso parte alla competizione anche gli atleti-studenti delle provincie di Cosenza, Trento e Vicenza. Al di là dei piazzamenti però, la vittoria principale è stata il divertimento: la speranza è che i giovani continuino il percorso di crescita appassionandosi sempre più all’affascinante sport chiamato squash.

Negli individuali, secondo posto nella categoria Cadette per Yasmin Ghini, stesso piazzamento per Lorenzo Corbani nella medesima categoria maschile. Medaglia d’argento per Valentino Rosales e di bronzo per Jacopo Antonelli (Ragazzi). Sbaraglia la concorrenza Tommaso Manconi tra gli Allievi, seconda posizione per Phelipe Capodagli. Trionfo per Lucia Di Ghionno (Allieve), terzo posto per Linda Fantini. Nella categoria Juniores, 2° Emanuele Siboni e 3° Simone Pugliese.

Nelle squadre Allieve grande vittoria per il team del “Liceo Volta-Fellini” composto da Giulia Semprini, Lucia Di Ghionno e Giulia Pensalfini. Secondo posto invece per la compagine maschile formata da Davide Morri, Iacopo Lambertini e Lorenzo Saladino. Tra le formazioni Cadetti, medaglia d’argento per l’Ic Miramare (Pietro Cerri, Rebecca Caruso e Filippo Coccia).

Nel campionato italiano Allievi, dopo la grande vittoria della passata stagione, la squadra Mondosquash riesce comunque a confermarsi sul podio: Giulia Semprini, Maristella Poggiali, Davide Morri e Pietro Teodonno conquistano infatti la medaglia di bronzo.

Luca Filippi
Ufficio Comunicazione Mondosquash Riccione