Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica Artistica. Nuove conferme per l'Accademia della Ginnastica San Marino

In foto: Squadra GAF Serie D – LA3 – 2^ Classificata a Lugo
Squadra GAF Serie D – LA3 – 2^ Classificata a Lugo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 16 mag 2018 13:56 ~ ultimo agg. 13:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono arrivate altre ottime conferme per le atlete e gli atleti dell’Accademia della Ginnastica San Marino in gara in questi ultimi tre fine settimana, per le fasi regionali dei Campionati di Ginnastica artistica Silver, sia individuali che di squadra.

La prima a scendere in campo gara, è stata Nicole D’Angeli. Infatti, sabato 21 aprile ha partecipato a Ferrara alla seconda prova del Campionato individuale di categoria GAF Silver LD. Nicole, si è ben espressa su tutti gli attrezzi ed ha conquistato un meritato 2^ posto in classifica generale.

Domenica 22 aprile a Cesena è stata la volta delle atlete della categoria Silver LC. Apre la giornata, Veronica Gaspari che raggiunge la 2^ posizione in classifica generale a pochi centesimi dalla prima. Nel pomeriggio sono le più giovani, quelle della categoria Allieve 2, Linda Castellani, Chiara Marziali e Ilaria Pelliccioni (reduce da un infortunio che l’ha costretta a rimanere a riposo fino a qualche giorno prima della gara), a confrontarsi con un nutrito gruppo di atlete; ben 26 le partecipanti. Purtroppo, non riescono a salire sul podio, ma migliorano tutte i punteggi individuali ottenuti nella prova precedente.

Sabato 27 aprile a Sermide (provincia di Mantova) i ragazzi dell’Accademia hanno affrontato la seconda prova del Campionato individuale Silver LA. Elliott Reed, per la categoria Allievi 2, conquista un bel 3^ posto in classifica generale, mentre Sascha Bologna e Valentino D’Angeli, alle prese con 27 atleti provenienti da tutta la regione Emilia Romagna, si piazzano nei primi 10 posti in classifica generale, migliorando i punteggi ottenuti nella prima prova. Nel pomeriggio, chiudono la sessione di gara Silver LB, Giacomo D’Angeli e Davide Terenzi che, impegnati con altri 30 ginnasti, conducono entrambi delle buone prove migliorando notevolmente i punteggi della prova precedente e guadagnando rispettivamente l’ottava e la sedicesima posizione in classifica generale.

Per finire, sabato 12 maggio a Lugo, la squadra femminile composta da Jasmine Bologna, Anita Carlini, Rachele Conti e Alice Serafini, ha partecipato alla seconda prova del Campionato di ginnastica artistica a squadre di serie D – categoria LA3 – Allieve. Le giovani ginnaste, dopo aver affrontato con grinta e determinazione, tutti gli attrezzi, hanno conquistato un meritatissimo 2^ posto in classifica generale, lasciandosi alle spalle oltre 15 squadre.

Gli allenatori e il direttivo dell’Accademia si ritengono molto soddisfatti per i risultati raggiunti e il bel percorso di crescita intrapreso.