Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Gara1 è di Rebasket. Dulca Santarcangelo sconfitta in casa

In foto: Un time out della Dulca (foto Alfio Sgroi)
Un time out della Dulca (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 20 mag 2018 09:27 ~ ultimo agg. 09:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DULCA SANTARCANGELO-REBASKET 65-72

IL TABELLINO
DULCA SANTARCANGELO: Fornaciari 2, Bianchi 10, Cunico 8, Fusco 8, Giuliani ne, Dini 4, Raffaelli 11, Pesaresi 8, Ramilli, Saponi 14. All. Bernardi.

REBASKET: Violi ne, Tognato 6, Nunziato ne, Castagnaro 5, Defant 18, Ferrari 4, Dallasta, Battaglia 11, Amadio 15, Simonazzi, Tondelli ne, Lusetti 13. All. Casoli.

PARZIALI: 24-19, 38-37, 54-48, 65-72.

ARBITRI: Zamboni, Ferrara.

COMMENTO
Una Rebasket senza pensieri si presenta al Pala SGR giocando una vera partita, tosta e fisica. I ragazzi di Coach Bernardi partono bene con Raffaelli e “Picio” Bianchi che da fuori ingranano marcia e canestri, chiudendo avanti il secondo quarto 38-37.

Nella ripresa tantissimi fischi arbitrali penalizzano i gialloblù che si vedono costretti a giocare una partita sempre punto a punto condizionati dai falli e dalla poca brillantezza in attacco (quattro falli tecnici fischiati a fine partita tra cui un flopping con poco senso a Bianchi costatogli il terzo fallo e la conseguente uscita temporanea dalla partita, e un altro per piede in campo di Bernardi).

L’apoteosi arriva nell’ultimo periodo quando, a quattro minuti dalla fine, viene espulso per somma di tecnici Coach Bernardi e l’azione dopo viene fischiato il 5º fallo a Capitan Saponi.

Gli Angels con le ultime forze, soprattutto mentali provano a raddrizzare la partita con Fusco, ma Rebasket è lucida e punisce la troppa poca fisicità dei gialloblù privi anche di Dini, vistosi fischiare contatti alquanto rivedibili.

Non entrano neanche i tiri da tre punti della disperazione di Pesaresi e compagni, segnale proprio di una serata storta sotto tutti i punti di vista. Vince Rebasket e si aggiudica gara 1.

Ora la partita di mercoledì (ore 21:00 sul campo del Rebasket), spalle al muro per gli Angels.

Ufficio Stampa Angels Santarcangelo