Finale play off D: Imolese-Forlì 1-0

CalcioRegione Sport

27 maggio 2018, 20:30

Imolese, Sangiovannese

in foto: L'Imolese 2017-2018

Imolese-Forlì 1-0

IL TABELLINO
Imolese Calcio 1919: Rossi, Garattoni, Boccardi, Boccadamo, Tattini (60’ Montanaro), Miotto (54’ Crema), Carraro, Valentini, Borrelli, Belcastro, Ferretti (41’ Pittarello). A disp.: Mastropietro, Galanti, Salvatori, Garavini, Franchini, Titone. All.: Massimo Gadda.

Forlì: Bianchini, Maioli, Rrapaj, Marini, Selvatico, Cavallari, Sabbioni (73’ Battistini), Longato (64’ Felici),
Speziale (52’ Graziani), Ferri Marini, Galeotti (77’ Boilini). A disp.: Semprini, Martedì, Baldinini, Ghidini,
Croci. All.: Dario Bettini.

Arbitro: Sig. Daniele De Tommaso (Rieti).

Marcatore: 63’ Garattoni (I).

Ammoniti: Boccardi (I), Garattoni (I), Cavallari (F).

CRONACA E COMMENTO
Un anno dopo l’Imolese è ancora la regina dei play off del girone D di serie D grazie al successo di misura casalingo griffato Garattoni nel derby contro il Forlì (1-0). Partono forte i padroni di casa: intelligente apertura di Valentini per Borrelli che in diagonale impegna Bianchini. Complice il gran caldo latitano le occasioni da rete con gli ospiti che si affidano ai lanci lunghi per le punte nell’intento di scavalcare la linea mediana avversaria. Al 31’ bella ma debole girata di Belcastro per la facile presa del portiere biancorosso. Al 34’ paura per capitan Ferretti che, a seguito di uno scontro aereo con Speziale, resta immobile a terra. Immediatamente soccorso dai sanitari, l’argentino abbandona il campo sostituito da Pittarello. Vistoso turbante al capo per Speziale; nel dopo gara arrivano le tanto attese rassicurazioni sulle condizioni del bomber sudamericano accompagnato all’ospedale soltanto per gli scrupolosi accertamenti di prassi. Il parziale scivola via senza emozioni da una parte e dall’altra (0-0). La ripresa si apre con una clamorosa opportunità per Pittarello imbeccato all’interno dell’area piccola dalla precisa pennellata di Carraro, il colpo di testa centrale dell’ex Castelvetro trova il riflesso decisivo di Bianchini. L’azione si conclude con il fendente di Belcastro a fil di palo. Lo stallo dell’incontro si sblocca al 63’ grazie all’assist con il contagiri di Belcastro per la corsa di Garattoni che dalla destra gonfia di potenza il sacco (1-0). La reazione dei forlivesi frana sulla paratissima di Rossi che neutralizza d’istinto una punizione velenosa dai 20 metri di Felici. La ghiotta occasione del raddoppio per gli uomini di Mister Gadda arriva al 79’ quando Pittarello cade in area dopo l’intervento di Maioli. Il numero 17 in maglia rossa si incarica della soluzione dagli undici metri che spreca malamente indirizzando il rasoterra al centro per la respinta di Bianchini. Brivido finale per il pubblico del Galli con il colpo di testa di Ferri Marini deviato in corner dal colpo di reni da copertina di un Gianmaria Rossi in versione Batman.

Mattia Grandi
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454