newsrimini.it

Erika Di Muzio si ferma solo in finale nel doppio al Torneo Internazionale U14 di Correggio

Erika Di Muzio

Erika Di Muzio

Erika Di Muzio, giovane allieva della Galimberti Tennis Academy di San Marino, si è messa in grande evidenza nel torneo Tennis Europe Under 14 disputato questa settimana a Correggio.

La promettente giocatrice abruzzese, allieva di Giorgio Galimberti, in coppia con Emma Rizzetto, è approdata alla finale in doppio grazie ai successi su Belluomini-Garbo (6-2 6-3), sulla coppia italo-svizzera Bernardi-Penne, seconda testa di serie, sconfitta per 6-4 6-2 nei quarti e su Gaia Parravicini-Viola Turini (6-2 6-2 in semifinale). Nel match clou, infine, la sconfitta di misura, per 6-4 4-6 10/7, con la coppia formata dalla riccionese Letizia Migani e Veronica Sirci, terza testa di serie.

In singolare la Di Muzio aveva esordito nel tabellone principale superando 6-2 6-4 l’austriaca Anna Lena Ebster, poi ha trovato disco rosso, pur disputando una partita di alto livello, contro la n.1 del seeding emiliano, la russa Ksenia Zaytseva (6-2 6-4 lo score).

Intanto va segnalato che un’altra allieva della Galimberti Tennis Academy di San Marino, Andrea Maria Artimedi, da sabato è impegnata nelle qualificazioni del torneo Tennis Europe Under 16 di Biella, un altro importante test a livello internazionale che vede protagoniste alcune delle principali promesse del tour giovanile.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy San Marino
Alessandro Giuliani