mercoledì 23 gennaio 2019
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mar 8 mag 2018 14:58
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’economia circolare sarà al centro dell’incontro promosso da Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con Confindustria Romagna giovedì 10 maggio alle 9.30 nella sede riminese di Piazza Cavour 4.

L’iniziativa – spiegano i promotori – intende approfondire aspetti innovativi dell’economia circolare con l’obiettivo di promuovere un modello di fare impresa che assicuri, da un lato, nuove prospettive di crescita e, dall’altro, maggiore competitività. Il nuovo approccio green comprende azioni per introdurre l’economia circolare in ogni fase aziendale, dalla produzione al recupero e al riuso e coinvolge tutti gli attori, sia della produzione sia del consumo.

Dopo il saluto introduttivo a cura di Confindustria Romagna, il Responsabile Affari legislativi di Confindustria Emilia-Romagna Gianluca Rusconi presenterà il Piano “Verso Industria 4.0”.

Interverrà al convegno Giulio Molinaro di Confindustria, che esporrà le misure previste nel Piano d’Azione europeo in materia di economia circolare e gli esiti del processo di revisione della normativa in materia di rifiuti, Enrico Cancila di ERVET e Massimiliano Mazzanti dell’Università degli Studi di Ferrara, che illustreranno rispettivamente i business models dell’economia circolare e il benchmark europeo sulle politiche green. Seguiranno le testimonianze delle imprese Pesaresi Giuseppe Spa, Hera Ambiente Spa e Sogliano Ambiente Spa, che hanno già adottato una politica di economia circolare.

Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna