Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Diritti e doveri nei compiti di cura a domicilio

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 mag 2018 18:40 ~ ultimo agg. 18:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Assistenza con vincolo di convivenza o contratto di assistenza notturna? Cosa si intende per anziano “non autosufficiente”? Esistono delle detrazioni fiscali per chi assume una assistente familiare? In quali casi interviene la “cassa colf”? Questi e molti altre questioni riguardanti la formalizzazione del CCNL colf-badani verranno approfondite martedì 29 maggio alle ore 16,30 presso la Sala Buonarrivo in Corso d’Augusto 231 da Claudio Mancuso, consulente del lavoro e da Anna Fellini, collaboratrice dello studio MBA.

L’incontro si colloca all’interno della rassegna Caregiver Day 2018 ed è promosso dallo sportello “Assistente in Famiglia” attivo sul Distretto di Rimini Nord. Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa anche Associazione Alzheimer, Sportello Anziani di San Raffaele e l’ Associazione Italiana Parkinsoniani sezione di Rimini.

Alle persone partecipanti verrà distribuita una sintesi sulle norme previste dal CCNL che regola il rapporto di assistenza al proprio domicilio; sarà l’occasione per porre domande e fare chiarezza sui tanti aspetti normativi e fiscali che regolano un rapporto di lavoro con cui moltissimi si trovano a fare i conti e che merita la massima attenzione nel rispetto della persona fragile e di chi se ne occupa.

Info:

Martedì 29 maggio – ore 16.30
Sala Buonarrivo – Corso D’Augusto, 231
Incontri in famiglia: Diritti e doveri nei compiti di cura a domicilio
Regolamentazione dell’assistenza familiare domiciliare e aspetti normativi a tutela della persona anziana
Claudio Mancuso, Consulente del lavoro
A cura del progetto “Assistente in famiglia” – Distretto Rimini Nord

In collaborazione con Associazione Alzheimer Rimini, Associazione Italiana Parkinsoniani Sezione di Rimini, Sportello Anziani di San Raffaele.