Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Decima edizione della Randonnée in Notturna Sulle Strade Della Nove Colli

In foto: Il manifesto della Randonnée
Il manifesto della Randonnée
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 14 mag 2018 17:28 ~ ultimo agg. 17:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Decima edizione della Randonnée in Notturna sulle Strade Della Nove Colli. Si tratta di una manifestazione non prettamente agonistica ma che, svolgendosi in gran parte in ore notturne, risulta particolarmente “affascinante e avventurosa”.

Nelle edizioni passate è stato sempre superato il centinaio di iscritti, raggiungendo negli anni con migliori condizioni atmosferiche anche 250 adesioni. Sarà una settimana di grande sport che vedrà transitare nella città romagnola di Cesenatico, oltre la Randonnée in Notturna, anche la Runner, corsa a piedi fra le più dure al mondo e per concludere la 48a edizione della Nove Colli con circa 13mila atleti iscritti.

Due i percorsi:
– distanza 205 km dislivello 3840 m, brevetto omologato ACP;
– distanza 130 km dislivello 1871 m, “La notte bianca del ciclista”.

I percorsi della Randonnée in notturna ricalcano quelli proposti dalla nota Gran Fondo Nove Colli. La manifestazione prevede punti di controllo e ristoro sul Barbotto, a Perticara, uno a sorpresa e all’arrivo a Cesenatico.

Memorial Dario Beltrambini. “La SantarcangeloBike Asd è una piccola società di circa 40 ciclisti nata dalle ceneri della già conosciuta Air Santarcangelo, voluta e pensata dall’entusiasmo di Dario Beltramini e dalla sua passione per il ciclismo – si legge in una nota degli organizzatori -. La sua intenzione era creare un legame tra le persone che andasse oltre il momento sportivo. In parte ci è riuscito, poi ci ha lasciato. Ora con la Randonnée in Notturna memorial “Dario Beltrambini” lo vogliamo ricordare continuando il lavoro da lui iniziato”.