Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Italia Femminile di Rugby a 7: le Pellerossa staccano il pass per la Finale Nazionale

In foto: Un'azione di gioco
Un'azione di gioco
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 mag 2018 14:59 ~ ultimo agg. 15:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con il quarto posto nell’ultima tappa della Coppa Italia di Rugby Femminile a 7, disputata domenica 20 maggio a Imola, le Pellerossa (formazione femminile del Rimini Rugby) conquistano la finale Nazionale che vedrà affrontarsi le prime tre formazioni di ogni girone territoriale, in programma a Calvisano il 2 e 3 giugno prossimi, contemporaneamente alla finale scudetto per il Campionato di Serie A.

Una panchina cortissima quella a disposizione di coach Ferrillo domenica a Imola. Le Pellerossa si impongono su Imola per 28 a 7 e contro il Formigine con un netto 35 a 0. Sarà il Carpi a fermare la corsa delle riminesi con un 7 a 21, saranno sempre 7 i punti conquistati nell’ultimo incontro con il Pieve di Cento che chiuderà vittorioso con 28 punti. Questo quarto posto chiude una stagione che ha visto le Pellerossa mantenere una continuità di risulti, che permette alle ragazze del Rimini Rugby di accedere alla finalissima nazionale.

In campo domenica a Imola: Balsimelli, Gabrielli, Mirto, Vangelisti, Neri, Volanti, Franzese, Dell’omo, Celli.

Le Pellerossa 2017/2018, che hanno contribuito a raggiungere il prestigioso risultato: Balsimelli Dorotea, Boria Martina, Bianchini Laura, Cancellieri Gloria, Cecchetti Gessica, Dell’omo Martina, Franzese Antonella, Gabrielli Erika, Manucci Lucrezia, Mirto Anna Josefina, Neri Alessia, Pelliccioni Sara, Piscitelli Giorgia, Ridolfi Cecilia, Tomasucci Lisa, Vangelisti Martina, Vitali Laura, Volanti Sonia, Carlini Alice, Zamagna Clara, Celli Martina.

Per festeggiare la partenza per Calvisano, venerdì 1 giugno a partire dalle 19.00, sul campo di Rivabella di Rimini ci si divertirà con “Rockabilly’n Rugby” un divertente party dal sapore anni “50, con la musica de The Silver Combo e le immancabili bollicine di Birra Amarcord, che ha sostenuto le imprese delle rugbiste riminesi.