Indietro
menu
Cronaca Provincia

Controlli dei Carabinieri sul territorio: un arresto e dieci denunce

In foto: controlli a Santarcangelo
controlli a Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 14 mag 2018 15:19 ~ ultimo agg. 15:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno intensificato i controlli sul territorio, per contrastare in particolare spaccio e reati contro il patrimonio.

C’è stato un arresto da parte dei Carabinieri di Bellaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di un bellariese 26enne già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. Le indagini erano partite a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini su un via vai di giovani a tutte le ore del giorno e della notte in una zona cittadina. La perquisizione personale e domiciliare a carico del giovane ha portato a rinvenire sotto il letto della stanza circa 300 grammi di marijuana, contenuta in 20 barattoli di vetro, nonché la somma di denaro di circa 10.000 euro, ritenuta provento di attività di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

Questa mattina, a seguito di udienza di convalida svoltasi presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e al giovane è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliare in attesa del processo la cui data è da definirsi.

A Santarcangelo è stato denunciato a piede libero per furto un diciottene residente a Rimini che aveva rubato una bicicletta del valore di circa 200 euro. I Carabinieri della Stazione di Viserba hanno deferito in stato di libertà una, riminese di anni 24, già sottoposta alla misura cautelare degli Arresti Domiciliari. La giovane, nel corso di un mirato controllo alle persone sottoposte a misure restrittive, è stata sorpresa al di fuori dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione emessa dalla competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rimini, supportati dalle varie Stazioni competenti sul territorio, hanno segnalato otto persone all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Per loro, ai sensi dell’art. 186 del codice della strada, è prevista la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Altri sette utenti della strada sono stati sanzionati amministrativamente in quanto, all’esito del controllo, è stato accertato che erano alla guida dei rispettivi mezzi con un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 g/l: per loro scatta una sanzione di importo da euro 527 ad euro 2.108 oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi.

Nel complesso ci sono stati 25 posti di controllo effettuati lungo le arterie stradali e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa; 154 persone controllate ed identificate; 114 mezzi fermati e sottoposti a controllo; sette persone segnalate alla Prefettura in quanto trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di vario genere destinate all’uso personale.