Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport Misano

Con il Grand Prix Truck, al Misano World Circuit protagonista il pianeta camion

In foto: i camion in pista al MWC
i camion in pista al MWC
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 28 mag 2018 17:11 ~ ultimo agg. 19:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

42.811 visitatori nelle due giornate, oltre duemila in più dello scorso anno, per il Misano Petronas Urania Grand Prix Truck che ha chiuso i battenti al Misano World Circuit.

[fvplayer src=”https://youtu.be/JvjU7gMDwu4″ splash=”https://i.ytimg.com/vi/JvjU7gMDwu4/maxresdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. il Misano Petronas Urania Grand Prix Truck 2018″]

Questo appuntamento col mondo dei truck – commenta Andrea Albani, managing director MWCha assunto un profilo europeo e si stanno creando le premesse per un ulteriore sviluppo. La formula è ben studiata, sono presenti i grandi brand mondiali, taluni qui per la prima volta, e tutti stanno mostrando entusiasmo ed interesse a coinvolgersi ulteriormente. Ora proseguiamo verso un’estate densa di emozioni e presto annunceremo nuovi eventi che la renderanno davvero imperdibile, con ulteriori ricadute positive sul territorio della Motor Valley”.

In fila per provare i nuovi modelli anche il fuoriclasse Gerard De Rooy del Team PETRONAS De Rooy IVECO, due volte vincitore del rally di Dakar e detentore del titolo Africa Eco Race 2018. Oltre 700 i test drive fra truck e veicoli leggeri

Record di presenze anche per il raduno dei decorati dove a farla da protagonista sono le personalizzazioni: 200 i camion arrivati da tutta Europa.

Al debutto anche il programma Greening Misano Grand Prix Truck 2018 coordinato da Right Hub, per rendere l’evento sempre più sostenibile con iniziative mirate alla tutela dell’ambiente e all’accoglienza dei disabili in collaborazione con l’Associazione Papa Giovanni XXIII.

FIA EUROPEAN TRUCK RACING CHAMPIONSHIP

S’è avviato da Misano World Circuit il FIA European Truck Racing Championship 2018. Quattro gare che hanno visto in pista 21 camion: due Freightliner, quattro Iveco, due Mercedes, dodici Man e uno Scania. Tutti alla caccia del titolo del campione uscente Adam Lacko. Jochen Hahn (Iveco – Die Bullen von Iveco Magirus) ha vinto gara 1 e gara 3, mentre il tedesco Sasha Lenz (Man – Team Reinert Adventure) s’è aggiudicato gara 2. Gara 4 è stata vinta dall’inglese Ryan Smith (Man – RS Racing). In pista anche una donna, Steffi Halm.

A MWC UN MESE DI GIUGNO ECCEZIONALE PER LE GARE AUTOMOBILISTICHE

Dopo il weekend dedicato al pianeta camion, a giugno a Misano saranno protagoniste le gare automobilistiche: dall’8 al 10 giugno toccherà al Ferrari Challenge, dal 15 al 17 giugno il Misano Racing Weekend e a fine mese, dal 22 al 24 giugno l’atteso Blancpain GT Series.

Il mese di luglio si avvierà invece dal 6 all’8 luglio con il WorldSBK Riviera di Rimini Round, quest’anno in coincidenza con la Notte Rosa.