Circolo Velico Punto Vela Bellariva. Sabato 2 giugno il Vela Day

Altri SportRimini Sport

31 maggio 2018, 09:46

in foto: Il manifesto del Vela Day

Sabato 2 giugno scatta a Bellariva il Vela Day (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00).

Vela Day è una iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Vela per conoscere e diffondere la pratica della vela sia a livello amatoriale che sportivo. Tutti possono partecipare.

Presso il Circolo Punto Vela Bellariva gli istruttori F.I.V. presenteranno brevemente i programmi, l’organizzazione e le attività della Scuola Vela ed i corsi promozionali per studenti.

A seguire illustreranno come si arma un’imbarcazione per un’uscita in mare, come si conduce e quali sono le possibili direzioni rispetto al vento, come interpretare le condizioni meteorologiche e le elementari normative da rispettare per navigare in sicurezza. Se le condizioni meteomarine lo consentiranno, potrai provare le sensazioni di una breve veleggiata con derive o catamarani.

Il tutto gratuitamente e senza impegno.

Un invito particolare è rivolto ai Dirigenti e Docenti degli Istituti d’ Istruzione per valutare eventuali collaborazioni al progetto Velascuola.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454