Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini Social

Ciclisti Improbabili. Una cicloturistica a scopo benefico con partenza e arrivo al Ponte di Tiberio

In foto: La locandina della cicloturistica
La locandina della cicloturistica
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 mag 2018 10:07 ~ ultimo agg. 10:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato bello, è stato tosto, è stato divertente, è stato il Pont de Dievli 3.0. 280 iscritti alla partenza, una prima esperienza positiva per il gruppo degli Improbikers “Ciclisti Improbabili”. Il gruppo è stato coinvolto dalla UISP Comitato di Rimini nell’organizzazione di una cicloturistica che partisse dal cuore di Rimini.

La cicloturistica a scopo benefico prevede che l’incasso verrà devoluto all’Associazione Mitocon Onlus per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali.

Con la loro collaborazione e disponibilità e il Patrocinio del Comune di Rimini che ha concesso la splendida location del ponte di Tiberio, si è creato l’evento con partenza dall’invaso del fiume, riportato di recente ad un nuovo look, ristoro a San Patrignano che ha offerto uno dei suoi angoli più belli e panoramici per permettere ai ciclisti provati dal percorso impegnativo di recuperare le forze e decidere sul proseguo del percorso corto o lungo come si dice in “gergo” per poi rientrare al ponte dove premi cibo musica sono state la ricompensa alla fatica.

Tanti i gruppi di MTB e gli individuali che hanno provato il circuito.

“I commenti positivi e i visi allegri – scrivono gli organizzatori in una nota – ci hanno ricompensato dello sforzo organizzativo. Grazie a chi ha partecipato e ci ha dato fiducia, alla UISP, al Comune di Rimini nella figura dell’Assessore allo sport Gian Luca Brasini, abbiamo potuto portare a casa anche questo successo: questo è lo sport che ci piace. E come dice il nostro motto: no forma ma sostanza”.