Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ciclismo. Domenica 3 giugno la 47a edizione della Coppa della Pace

In foto: L'arrivo 2017
L'arrivo 2017
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 mag 2018 14:17 ~ ultimo agg. 14:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si avvicina velocemente la data della 47a edizione della Coppa della Pace – 44° Trofeo Fratelli Anelli, che prenderà il via da Sant’Ermete di Santarcangelo di R. alla ore 13.30 di domenica 3 giugno 2018.

Pedale Riminese e Polisportiva Sant’Ermete, che con il sostegno della ditta Fratelli Anelli, organizzano una delle competizioni divenute classiche nel panorama del ciclismo dilettantistico nazionale e internazionale, sono al lavoro per regalare ad atleti e pubblico, la festa e lo spettacolo che hanno contraddistinto la competizione che si svolge sulle strade della Valmarecchia.

Anche alla luce delle modifiche dell’ultima ora, saranno 29 le formazioni italiane e straniere che prenderanno il via per contendersi i trofei legati alla Coppa della Pace – Trofeo Fratelli Anelli, che ricordiamo essere una competizione Internazionale Dilettanti, Elite, Under 23, Cat. 1-2 ME, Squadre Continentali, assegna inoltre i trofei Bruno Anelli (per la classifica a punti legata ai Traguardi Volanti) e Gino Mondaini (Classifica a punti Gran Premio della Montagna), è anche Memorial Fabio Casartelli, gara valevole per il trofeo “Cappello d’oro” e il “Trofeo Gabriele Dini”.

In ottemperanza alle nuove direttive, saranno al massimo 176 i giovani atleti che il prossimo 3 giugno, si cimenteranno sul percorso tecnico che si sviluppa per 170 km, con partenza e arrivo posti davanti allo stabilimento Anelli in località Sant’Ermete.

Per i primi 70 km è previsto un circuito pianeggiante, da percorrere tre volte, che da San Martino dei Mulini arriva a Santarcangelo, attraversando i territori di Poggio Torriana, Verucchio e Sant’Ermete. Al termine di questa prima fase gli atleti dovranno poi affrontare gli otto passaggi sulla linea del gran premio della montagna posto in località San Paolo, per poi tornare verso Corpolò e il successivo passaggio sul rettilineo della Marecchiese di fronte allo stabilimento Anelli, dov’è anche posizionato il traguardo.

A garanzia del corretto svolgimento della competizione la giuria, presieduta dallo sloveno Judez Peter (designato UCI), coadiuvato da Siclari Claudio, Magni Silvia, Dainelli Gabriele e Neri Silvia.

L’appuntamento quindi è fissato alle ore 13.30 del 3 giugno 2018 per conoscere chi, dopo i vincitori della scorsa edizione: Nicola Gaffurini (Sangemini MGKVis), Amanuel Ghebreigzabhier (Dimension Data) e Nicolae Tanovitchii (Team Cervelò), andrà a fissare il suo nome nell’illustre Albo d’Oro della Coppa della Pace.

Elenco formazioni iscritte (aggiornato al 30 maggio):
Ø Aran Cucine – Italia
Ø Asd Cattoli Andrea – Italia
Ø Biesse Carrera Gavardo – Italia
Ø Biotraining Cycling Team -Italia
Ø Calzaturieri Montegranaro M.Silvano – Italia
Ø Delio Gallina Colosio Eurofeed – Italia
Ø Dimension Data For Qhuebeka – Italia
Ø Fortebraccio Da Montone – Italia
Ø Futura Team Rosini – Italia
Ø GaiaPlast Maglificio L.B. Bibanese – Italia
Ø Gazprom-Rusvelo – Russia
Ø Iam Excelsior – Svizzera
Ø Ljubljana Gusto Xaurum – Slovenia
Ø Maltinti Lampadari – Italia
Ø GM Ovini – Vini Fantini -Italia
Ø Team Pala Fenice -Italia
Ø Pedale Scaligero – Italia
Ø Petroli Firenze Maserati Hoppla’ – Italia
Ø Sangemini Mg.K Vis Olmo Vega – Italia
Ø Team Cervelo’ – Italia
Ø Trevigiani Phonix – Hemus1896 – Bulgaria
Ø UC Pregnana Team Scout ASD
Ø Uc Porto S. Elpidio Monteurano – Italia
Ø Union Raiffeisen Radteam Tirol – Austria
Ø Veloclub Ratisbona – Germania
Ø VC Mendrisio – Svizzera
Ø Work Service Videa Coppi Gazzera -Italia
Ø Zappi Race Team – Inghilterra
Ø Asd Cycling Team Cuneo – Italia