Indietro
menu
Coriano Riccione

Centri estivi distretto sud. 160mila euro per famiglie in difficoltà

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 mag 2018 14:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta regionale ha approvato un finanziamento di 160mila euro per dare un sostegno, tramite voucher alle famiglie che hanno bambini iscritti ai centri estivi dei comuni del distretto sud di Rimini. Come comune capofila è stato scelto Coriano.
I fondi saranno stanziati per intero a favore delle famiglie, collocate nella graduatoria che verrà formata a livello distrettuale fra tutti i richiedenti, in base all’ISEE. Le famiglie, utilmente posizionate in graduatoria riceveranno un contributo settimanale che andrà a coprire la retta settimanale del centro estivo fino all’importo di 70,00 euro per un massimo di 3 settimane (210 euro in totale massimi).
A titolo esemplificativo quindi se una famiglia spende per il centro estivo 60 euro a settimana il suo contributo sarà per le 3 settimane pari ad euro 180,00, mentre se spende 80 euro a settimane il suo contributo massimo ricevibile sarà comunque 210 euro.
La famiglia può scegliere di iscrivere il proprio bimbo di età compresa fra i 3 e i 13 in qualunque centro estivo, purché accreditato (o in via di accreditamento) al progetto.
La domanda va presentata nel proprio Comune o Unione di comuni di residenza entro il 22 maggio. Tutte le informazioni, e la documentazione necessaria alla domanda sono reperibili su i siti del proprio comune di residenza.