13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Casa delle Associazioni: il bando per l’assegnazione gratuita degli spazi

Vita AssociativaRimini

22 maggio 2018, 13:59

Casa delle Associazioni: il bando per l'assegnazione gratuita degli spazi

in foto: la casa delle associazioni

Volontarimini, cui è stata affidata in convenzione per dieci anni la Casa delle Associazioni “Giannetto Bracconi” in via Covignano 238, ha indetto un bando per l’assegnazione gratuita degli spazi, in base a criteri di massimo utilizzo e utilità, rivolto agli enti del terzo settore che potranno utilizzare le stanze come sede legale e per la realizzazione di attività istituzionali. Devono ripresentare domanda anche i soggetti che già usufruiscono dei locali della Casa.


Le modalità:

Gli enti del terzo settore interessati devono inviare tutta la documentazione richiesta entro venerdì 8 giugno 2018 tramite presentazione diretta agli uffici (nell’orario di apertura al pubblico disponibili sul sito www.volontarimini.it) o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (a Volontarimini in via Covignano, 238 – 47923 Rimini) o tramite Pec all’indirizzo e-mail volontarimini@pec.it. In caso di spedizione della domanda farà fede la data del timbro di ricevimento.

Gli enti devono impegnarsi a rispettare il Regolamento allegato al bando e utilizzare lo spazio per almeno tre giorni lavorativi alla settimana (Tipologia 1) oppure per almeno mezza giornata al mese (Tipologia 2). Gli assegnatari rientranti nella Tipologia 2 non avranno uno spazio dedicato ma potranno eleggere il proprio recapito legale, disporre di una casella postale e un armadio, prenotare un ufficio o sale riunioni.

Possono presentare la domanda gli enti già assegnatari e attualmente utilizzatori in virtù del precedente bando del Comune di Rimini a condizione che rispettino il Regolamento e gli enti del terzo settore con priorità per le organizzazioni di volontariato e di promozione sociale riconosciute o non riconosciute, iscritte nei Registri speciali regionali e/o nel Registro unico nazionale del terzo settore. La sede legale in entrambi i casi dovrà essere nel Comune di Rimini.

Le domande saranno vagliate e valutate secondo i criteri individuati nel Bando e verranno stilate due graduatorie in base alle necessità di utilizzo (Tipologia 1 e Tipologia 2). Le graduatorie definitive saranno rese pubbliche e lo spazio verrà assegnato attraverso la stipula di un apposito contratto di comodato e accettazione del Regolamento, che prevede la partecipazione almeno una volta all’anno ad un’assemblea di gestione e l’impegno a garantire la massima fruizione e funzionalità della Casa.

Tutte le indicazioni per presentare la domanda, il regolamento e il bando sono a disposizione sul sito www.volontarimini.it

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454