20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Canto per te, Mutoko

AppuntamentisolidarietàBellaria

4 maggio 2018, 09:34

Sarà il teatro Astra di Bellaria sabato 5 maggio alle 21 ad ospitare “Canto per te, Mutoko”, concerto tributo a Lucio Battisti. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente alle iniziative di solidarietà a sostegno dell’ospedale di Mutoko in Zimbabwe, dove per anni ha operato la missionaria riminese Marilena Pesaresi e oggi guidato dal dottor Massimo Migani.

Il primo anno nel 2000, raccolsero 200mila lire, nel 2017 sono arrivati a 90mila euro. E’ la storia contagiosa di bene di “Rimini for Mutoko”, l’associazione che sostiene l’ospedale in Zimbabwe diretto per anni da Marilena Pesaresi, che oggi ha passato il testimone a Massimo Migani. Due missionari riminesi e una realtà ospedaliera che ha conquistato tante persone che ogni anni si impegnano in modo esemplare per raccogliere fondi. In estate i tornei sulla spiaggia di Rimini e la Run rise, la camminata all’alba, ma durante tutto l’anno sono diverse le iniziative di solidarietà. Sabato 5 maggio, alle 21, al teatro Astra di Bellaria si canterà Battisti con il concerto-tributo della “La compagnia” dal titolo “Canto per te Mutoko”.

Giorgio Casadei, pres. Associazione “Rimini for Mutoko”

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454