newsrimini.it

Campionato Sammarinese. Play off: Tre Penne-Domagnano 6-4 (dts)

domagnano

Tre Penne-Domagnano 6-4 d.t.s

IL TABELLINO
Tre Penne (4-3-3): Migani; Cesarini (14′ pt Calzolari), Rossi, Fraternali, Merendino; Gasperoni (20′ st Marigliano), Patregnani, Gai (5′ pts Santini); Palazzi, Martini, Simoncelli. A disp.: Macaluso, Succi, Paganelli, Valli. All.: Luigi Bizzotto.

Domagnano (4-3-3): Muraccini; Angelo Faetanini (25′ st Valentini), Buldrini, Pratelli, Ferrari; Venerucci, Locatelli, Burioni; Jaupi, Angelini (16′ st Dolcini), Ceccaroli (33′ st Buscarini). A disp.: Francioni, Alessio Faetanini, Ranocchini, Vicini. All.: Massimo Campo.

Arbitro: Guidi.
Assistenti: Mineo-Morisco.
4° Ufficiale: Ascari.

Marcatori: 4′ pt e 10′ pt Jaupi, 20′ pt Martini, 35′ pt Fraternali, 39′ pt rig. Simoncelli, 42′ pt Ceccaroli, 46′ pt Angelini, 15′ st rig. Simoncelli, 12′ pts rig. Simoncelli, 13′ pts Marigliano.

Ammoniti: 15′ st Jaupi (D), 19′ st Burioni (D),20′ st Buldrini (D), 1′ pts Calzolari (TP).

Espulsi: 37′ pt Venerucci (D), 14′ st Ferrari (D), 13′ pts Locatelli (D) per doppia ammonizione.

CRONACA E COMMENTO
Partita dalle mille emozioni quella tra Tre Penne e Domagnano, dopo 3′ dal via il Domagnano trova il vantaggio dopo l’errore difensivo della formazione biancazzurra che lascia Jaupi a tu per tu con Migani e l’attaccante albanese non sbaglia. Il numero 9 del Domagnano raddoppia al 10′: punta Fraternali e segna con un destro a giro sul secondo palo. Il Tre Penne accorcia le distanze al 20′ con il colpo di testa da due passi di Martini servito da Calzolari. Il pari della formazione di Città arriva al 35′ dagli sviluppi di un corner, assist di Gai e incornata vincente di Fraternali. Al 38′ viene assegnato un calcio di rigore ai ragazzi di Bizzotto, Venerucci atterra Simoncelli con successiva espulsione per il giocatore del Domagnano: dagli 11 metri Simoncelli non sbaglia e porta in vantaggio la formazione biancazzurra. Il Domagnano di Massimo Campo nonostante l’inferiorità numerica non smette di crederci e, prima della fine del primo tempo, trova prima il gol del pari al 42′ con Luca Ceccaroli che segna di testa da distanza ravvicinata dopo il salvataggio di Rossi su tiro di Jaupi, poi al 46′ con Angelini che insacca un traversone dalla sinistra. Nella ripresa, al 13′, Ferrari spintona in area di rigore Patregnani e Guidi lo spedisce sotto la doccia estraendo il secondo rosso della gara, viene decretato il calcio di rigore trasformato da Michele Simoncelli. Si va ai supplementari dove al Tre Penne viene assegnato il terzo penalty di giornata dopo il tocco di mano di Buldrini, ancora una volta Simoncelli segna realizzando la tripletta di giornata. Oltre al danno la beffa per il Domagnano di Massimo Campo: già in doppia inferiorità numerica, al 13′ del primo tempo supplementare viene espulso anche Locatelli per eccessive proteste. Al 13′ arriva anche il sesto gol del Tre Penne con il neoentrato Kevin Marigliano che da due passi, servito da Martini, non può sbagliare mettendo la parola fine a tutte le ostilità.

Ora il Tre Penne affronterà la Libertas il 9 maggio alle ore 20:45.

Matteo Pascucci
Addetto stampa Tre Penne