Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce A. La CVM Utensiltecnica Montegridolfo chiude al 4° posto pareggiando a Budrione

In foto: La CVM Utensiltecnica Montegridolfo 2018
La CVM Utensiltecnica Montegridolfo 2018
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 5 mag 2018 22:39 ~ ultimo agg. 22:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ultima di Campionato la CVM Utensiltecnica Montegridolfo, pareggiando 2-2 a Budrione (Mo) con la Rinascita chiude al quarto posto, con i modenesi invece che insieme alla Virtus L’Aquila retrocedono nella nuova Serie A2.

L’incontro ha viaggiato sul perfetto binario della parità in ambedue i tempi. Nella prima parte i riminesi dopo essere stati in svantaggio con la doppia sconfitta subita da Manuelli contro Bassi si sono subito ripresi pareggiando le sorti con la terna Monaldi-Gaetano Miloro-Paolucci, che hanno avuto la meglio in ambedue i set contro Paleari-Tonazzo-Cappellacci. Dopo l’intervallo le due formazioni si sono equamente imposte nei due incontri di coppia con la formazione della Valconca che ha prevalso nei doppi confronti prima con Monaldi e Gaetano Miloro perdendo però poi con Paolucci e Manuelli.

Un buon campionato quello appena terminato per la formazione del Presidente Gili, che per poco non ha centrato il podio che era nei sogni d’inizio torneo. La CVM Utensiltecnica chiude con 11 vittorie, 6 pareggi (di cui 4 casalinghi, con Alto Verbano, Boville,Cagliari e Rinascita, e 2 in trasferta con Monastier e Rinascita) e 5 sconfitte (di cui solo una casalinga con il Caccialanza, poi con Boville, Colbordolo, Moscianese ed ancora Caccialanza in trasferta). Sicuramente a pesare sulla classifica finale sono stati i quattro pareggi rocamboleschi subiti in casa.

Ora in attesa della nuova composizione del Campionato 2019, che vedrà sicuramente la Serie A divisa in due gironi (nord/sud), Miloro & C. si prepareranno per gli Assoluti in programma a giugno a Macerata.

Questo lo score dell’incontro: G.S. Rinascita-CVM Utensiltecnica 2-2 (43-47) Paleari-Cappellacci-Tonazzo (2° set Daviddi) vs Gaetano Miloro-Monaldi-Paolucci 4-8, 3-8; Bassi vs Manuelli 8-6, 8-0; Cappellacci-Tonazzo (1° set Daviddi) vs Gaetano Miloro-Monaldi 2-8, 2-8; Paleari-Bassi vs Manuelli-Paolucci 8-7, 8-2. All. G.S. Rinascita: Riccardo Armanini. All. CVM Utensiltecnica: Edo Valentini Mattioli.

Questi gli altri risultati di Serie A (XXII ed ultima giornata): Salerno-Virtus L’Aquila 2-1; Monastier-Montegranaro 3-0; Caccialanza-Cagliari 1-0; Boville Alto Verbano 1-1; Colbordolo-Moscianese 1-3.

Classifica Serie A 2018: Boville 50 (Campione d’Italia 2018); Caccialanza 43; Colbordolo 41; CVM Utensiltecnica Montegridolfo 39; Monastier 34; Cagliari, Moscianese 31; Alto Verbano 29; Montegranaro 22; Salerno 21; G.S. Rinascita 16*, Virtus L’Aquila* 13. (*Retrocesse in Serie A2).

Fabio Berardi

Meteo Rimini
booked.net