Indietro
menu
Ambiente Attualità

Bandiere Blu. Arriva la terza per la provincia: è Cattolica

In foto: Cattolica
Cattolica
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 mag 2018 14:33 ~ ultimo agg. 14:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Passano da 6 a 7 le bandiere blu sulle coste dell’Emilia-Romagna. La settima è la spiaggia di Cattolica che va ad aggiungersi nel riminese a quelle di Bellaria Igea Marina e Misano Adriatico. Gli altri riconoscimenti sono stati anche quest’anno a Ravenna e Cervia nel ravennate, Cesenatico e Comacchio. Confermato a Portoverde (Misano Adriatico) la bandiera blu per l’approdo turistico.
Le Bandiere Blu 2018 assegnate dalla Foundation for Environmental Education (Fee) sono state presentate questa mattina, alla presenza dei sindaci, nel corso della cerimonia di premiazione a Roma presso la sede del Cnr. Le località premiate sono quelle le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti, come stabilito dai risultati delle analisi che, nel corso degli ultimi quattro anni, le Agenzie Regionali per la Protezione dell’Ambiente hanno effettuato nell’ambito del Programma Nazionale di monitoraggio, condotto dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

 

Per Bellaria Igea Marina che si fregia del riconoscimento per il decimo anno consecutivo era presente l’Assessore alle Politiche dell’Ambiente Gianni Giovanardi.