Indietro
menu
Attualità Rimini

Balcone di piazzetta Pirinela, sopralluogo della Sovrintendenza

In foto: il sopralluogo
il sopralluogo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 mag 2018 15:12 ~ ultimo agg. 15:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ieri pomeriggio c’è stato un sopralluogo, programmato, sullo stato di avanzamento dei lavori nel cantiere dove è in corso la parte dell’intervento di riqualificazione del progetto Tiberio 4 inerente il balcone aggettante che da piazzetta Pirinela, nel Borgo San Giuliano. Oltre ai tecnici comunali ha partecipato la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Il sopralluogo – spiega l’Amministrazione Comunale – conferma la piena corrispondenza tra le soluzioni tecniche progettuali adottate in fase d’approvazione del progetto e quelle attualmente in corso di realizzazione.

Ultimati i lavori, il balcone avrà una pedana di calpestio in doghe di legno di larice siberiano montate su grigliato la cui ultimazione è prevista questa settimana (in buona parte già realizzato e visibile nelle foto). Terminata questa fase si passerà alla posa delle rampe, altro punto qualificante dell’intervento, che consentiranno con l’accesso fino alla banchina.

Completerà infine l’opera la realizzazione della Passerella Galleggiante (Lunga circa 36 metri e larga 3 metri e mezzo) che collegherà banchina destra e sinistra del Canale con una passerella galleggiante, collegata alle banchine fisse mediante sistema di passerelle snodate, per garantire l’accesso dell’attraversamento nelle condizioni di marea ordinaria.