Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Angels Santarcangelo. L'Under 16 Elite in finale con Riccione

In foto: L'Under 16 degli Angels
L'Under 16 degli Angels
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 mag 2018 22:22 ~ ultimo agg. 22:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E ora lo possiamo dire a gran voce: gli Under 16 Elite degli Angels sono in finale!

Dopo una cavalcata incredibile fatta di alti e bassi, di meraviglie e difficoltà, ma sempre di tanto cuore, i ragazzi di Marco Miriello agguantano la finale e chiudono al primo posto il girone dei play off. Nota di margine, ma non di poco conto: è la sesta finale di fila per il Coach oggi agli Angels. Complimenti davvero. Un vincente.

E sarà una finale Elite tutta nel riminese. Già perchè l’altra finalista sarà Riccione che vince a Ferrara e per scontri e differenza punti la spunta su Monte San Pietro e Ferrara.

Fondamentale era vincere in casa contro Correggio all’ultima partita. Vediamo come è andata…

Under 16 Play-Off 8 Giornata Santarcangelo-Correggio 74-42 (21-11, 37-22, 58-34)

Primi in classifica con 20 punti, record 23-5 (17-3 nel girone 6-2 nei play-off) qualificati alla finale Regionale Under 16 Elite.

Statistiche: Tiri Liberi 5-9 Tiri 2Punti 21-43 Tiri 3Punti 9-28 Rimbalzi 42 Perse 11 Recuperate 6 Assist 13 Valutazione 76 MVP La Squadra

Tabellino: Cesari 2-Peroni 6-Campidelli 4-Varliero 4-Andreani 8-Buzzone 6-Miriello 12-Carafa 7-Cantoni 4-Alviti 4-Riva 13-Tamburini 4.Allenatore Miriello Viceall. Di Nallo.

Partita già indirizzata bene nel primo quarto dove Correggio collassa spesso in difesa e lascia ampi spazi a Santarcangelo che non perdona quasi mai. Tante le conclusioni da fuori tentate e altrettante quelle a bersaglio. I ragazzi di Miro non sbagliano e aggrediscono immediatamente anche in difesa, dove non si concede quasi nulla a Correggio e già dopo un quarto è a +10. Non si fermano gli Under 16 che aumentano grazie alla voglia di finire in finale il ritmo e con palle recuperate, contropiedi e bombe oltre l’arco guadagnano 5 punti a quarto. Ruotano tutti i giocatori dalla panchina e ogni giocatore chiude con almeno 10 minuti in campo. Una passerella per tutti i ragazzi che quest’anno si sono impegnati tantissimo e che si sono meritati l’obiettivo finale. Finisce 74-42 con la festa finale dei ragazzi, ma con la testa pronta a domenica 3 giugno.

Riccione martedì vince e si aggiudica il secondo posto. Sarà una partita difficilissima ricordandosi le due andate in scena in questa seconda fase. La prima persa da Santarcangelo a Riccione e la seconda vinta allo scadere da metà campo (due punti che hanno di fatto sancito il passaggio in finale e senza i quali i gialloblù sarebbero addirittura quarti). Riccione è una squadra fisica che spinge molto sui secondi possessi e sui cambi di difesa con varie zone e con pressione a tutto campo.

Il messaggio di Marco Miriello ai suoi ragazzi: “Noi dobbiamo dare il 150 per cento per il gruppo, per la squadra per raggiungere questo risultato che può darsi che non passi più per questi ragazzi. Sarebbe una soddisfazione enorme per i ragazzi, per me e per la società. Bisogna sacrificarsi per i compagni, dare il massimo, concentrati e dare tutto perché se dai tutto non hai rimorsi. In partite come queste non devi avere rimorsi e non devi mai tirarti indietro. Bisogna fare le cose con grande autostima e grande aggressività. Se non si fa questo si rischia di andare in difficoltà. Dobbiamo aggredire la partita fin da subito e, sapendo che loro sono una squadra molto fisica, bisogna lottare sempre e comunque. Noi ci stiamo allenando bene e vogliamo arrivare all’obiettivo finale che sarebbe il massimo coronamento di una bellissima stagione e il giusto premio per questi ragazzi. Siamo pronti!”

Cristian Tartaglia
Ufficio Stampa Angels Santarcangelo