Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Cultura Eventi

Al salone del libro premiato "Il viaggio di piedino" di Mazzoli e Balducci

In foto: la premiazione
la premiazione
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 mag 2018 11:18 ~ ultimo agg. 11:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quale miglior posto per chi scrive e illustra per ricevere un premio se non il salone del libro di Torino? E’ quello che è successo ieri alle riminesi Elisa Mazzoli e Marianna Balducci con “Il viaggio di Piedino” che si è aggiudicato il premio “Nati per leggere” nella sezione nascere con i libri per lettori dai 6 ai 18 mesi. E a consegnare la targa dei piccolissimo lettori in erba che hanno “accerchiato” Elisa e Marianna.

Un libro da leggere e immaginare insieme – ha commentato l”autrice Elisa Mazzoli in una recente intervista – senza fretta, senza pretese, così come ognuno sa fare. Da gustare seguendo con rispetto il ritmo e la meraviglia dei nostri piccoli. Perché la lettura non è una prova d”attore, ma una prova d”amore!

Vincere un premio è sempre la rassicurante conferma che il tuo lavoro sta parlando nel modo giusto e si sta muovendo in armonia col suo tempo, perciò è un bellissimo segnale che incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa – aggiunge l”illustratrice Marianna Balducci