Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al Riviera Golf evento della Lega Nazionale Footgolf con 180 giocatori

In foto: Paolo Di Canio
Paolo Di Canio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 mag 2018 11:17 ~ ultimo agg. 29 mag 19:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta sabato 26 e domenica 27 maggio sul tracciato del Riviera Golf di San Giovanni in Marignano una intensa gara di footgolf, sport che unisce golf e calcio e che ormai da qualche anno ottiene un grande successo di partecipazione e consenso.

Sul campo marignagnese ha avuto luogo la due giorni del Tecso Lega Champiorship 2018, giunta alla sua seconda edizione, il torneo più importante della stagione della Lega Nazionale Footgolf, realtà che rappresenta ben 35 associazioni sportive e raccoglie più di 700 tesserati.

A sfidarsi a suon di birdie, giocati su 36 buche in due giornate, 180 atleti e numerosi ex calciatori di serie A, tra i quali Ivano Bonetti – in passato difensore della Juventus e della Sampdoria – e Paolo Di Canio, stella della Lazio. Tra i nomi di spicco anche Diego Fuser, giocatore che ha militato nel Torino, nel Milan e nella Lazio e centrocampista della Nazionale Italiana, e Massimo Agostini, attaccante della Roma e del Milan, e molti altri nomi del calcio e dello sport.

Il Primo Assoluto è stato Paolo Di Canio che in un finale entusiasmante ha prevalso con un ranking di -21 su Jury Tamburini – che ha conquistato il secondo posto assoluto con -20 – e Ivano Bonetti, arrivato in terza posizione con -18. A chiudere la classifica finale assoluta Filippo Rossini con il punteggio di -18 e Cristiano Ravarelli con -17.

Prossimi appuntamenti sul green del Riviera Golf previsti con 3 gare 18 buche stableford tre categorie: giovedì 31 maggio con la “RIVIERA GOLF SRIXON GOLF CUP”, sabato 2 giugno con la “BUENAVISTA GOLF CHALLENGE ROAD TO MALI à HACIENDA DEL CONDE” e domenica 3 giugno con la “A2A ENERGIA POOL CUP 2018”.