Indietro
menu
Economia Rimini

Aeroporto Fellini, nei primi quattro mesi 49mila passeggeri (+4,5%)

In foto: al Fellini nel 2018 anche un Jumbo degli Emirati
al Fellini nel 2018 anche un Jumbo degli Emirati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 mag 2018 13:34 ~ ultimo agg. 16:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

AIRiminum 2014 S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini”, comunica che nel mese di aprile, il primo del ritorno dei voli Ryanair, con riferimento all’aviazione commerciale, si sono registrati 21.050 passeggeri (+11,7% rispetto all’anno precedente) e un numero di movimenti pari a 140 (+20,7% rispetto all’anno precedente).

L’aviazione generale, invece, ha registrato nel mese di aprile movimenti pari a 162 (-10% rispetto all’anno precedente) e 222 passeggeri (-20% rispetto all’anno precedente).

Il fatturato complessivo a livello consolidato del Gruppo AIRiminum nel mese di aprile è stato pari a  560.435 euro (circa 26,6 euro a passeggero), registrando un decremento del 1,7% rispetto a quello dello stesso periodo del 2017.

Nei primi quattro mesi del 2018, invece, con riferimento all’aviazione commerciale i passeggeri transitati presso lo scalo sono stati 48.925 (+4,5% rispetto al 2017) e i movimenti pari a 332 (-6,2 % rispetto all’anno precedente). Per l’aviazione generale si sono registrati 438 movimenti (-9,5% rispetto al 2017) e 576 passeggeri (-20,2% rispetto al 2017) I passeggeri complessivi (aviazione generale + aviazione commerciale) transitati presso lo scalo nel 2018 quindi sono stati 49.501 (+4,1% rispetto al 2017).

Il fatturato complessivo a livello consolidato del Gruppo AIRiminum è stato di 1.454.136 euro (circa 29,7 euro a passeggero), registrando un incremento del 4,1% rispetto a quello dello stesso periodo del 2017. Gli investimenti commerciali per la promozione dei voli presso l’Aeroporto “Fellini” a favore delle compagnie aeree, sotto forma di sconti e altre promozioni, sono stati di 185.028 euro (circa 3,7 euro a passeggero) che corrisponde a circa il 12,7 % del fatturato complessivo del Gruppo.