Indietro
menu
Rimini Università

Ad Innovation Square "Lavoro in corso" per gli universitari

In foto: gli incontri
gli incontri
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 8 mag 2018 15:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna al campus riminese dell’Università “Lavoro in corso”, evento giunto alla sua ottava edizione che vede come protagonisti i laureati e laureandi. L’appuntamento è giovedì 10 maggio dalle 9 ad Innovation Square (C.so d’Augusto, n. 62 – Rimini). Gli studenti possono prenotare i colloqui con le aziende già nei giorni precedenti per arrivare all’evento ciascuno con la propria agenda personalizzata di appuntamenti. Durante la mattinata i candidati incontreranno le aziende, si confronteranno con i loro responsabili, cercheranno di individuare i profili maggiormente ricercati, approfondire le opportunità di carriera e le modalità di selezione del personale, sostenendo colloqui conoscitivi in lingua italiana ed inglese. Nel pomeriggio del 10 si svolgerà poi “Lavoro in Corso OFF – Un passo in Azienda”, momento conclusivo di un percorso, realizzato annualmente con una specifica realtà del territorio, che arricchisce l’offerta dei servizi di orientamento. Il partner scelto per questa edizione è SGR Group, che annuncerà quali saranno i progetti di tirocinio per tesi o post laurea che potranno essere realizzati, a partire da quelli che gli studenti avranno presentato, dopo gli incontri avuti con l’azienda nel mese di aprile, con la consulenza di un professionista esperto nella valorizzazione dei talenti personali.

La giornata sarà inaugurata da Sergio Brasini, Presidente del Consiglio del Campus di Rimini, Eugenia Rossi di Schio, Delegata del Magnifico Rettore all’inserimento nel mondo del lavoro, Leonardo Cagnoli, Presidente dell’Ente di sostegno Uni.Rimini Spa e da una rappresentante degli studenti nel Consiglio del Campus di Rimini.

Le aziende presenti all’evento, in osservanza delle tematiche oggetto dei Corsi di Studio della sede riminese, saranno:

Aeffe e Pollini, Banca Carim – Gruppo Credit Agricole, Banca di Credito Cooperativo di Gradara, Confindustria Romagna – Assoform Romagna, Deloitte, Easy Market Travel Solutions, EducAid, EXIS-Centro Medico Fisioterapico e Riabilitativo, Fondazione En.A.I.P. S. Zavatta Rimini, Garagnani Ricerche Cosmetiche, Gruppo Hera, Gruppo Maggioli, Gruppo Teddy, Italcamel, Italian Exhibition Group, MedSTEP, Polisportiva Garden, SCM Group, Valpharma International, Vici & C.

 

L’evento ha ricevuto il patrocinio da parte del Comune di Rimini, della Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, di Confindustria Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. Per iscriversi e consultare il programma della giornata: eventi.unibo.it/lavoroincorso.