Indietro
menu
Ambiente Rimini

Ad aprile solo uno sforamento a Rimini. Il report Arpae

di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 mag 2018 11:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Durante il mese di aprile – rileva la sintesi del rapporto dell’Arpae provinciale di Rimini – gli inquinanti in Provincia di Rimini hanno manifestato concentrazioni piuttosto contenute. Anche la media mensile del PM10 è risultata relativamente bassa in tutte le stazioni, con solo 2 superamenti in totale, uno registrato presso la stazione di Rimini – Flaminia e l’altro a San Leo. Risultano contenute anche le concentrazioni del PM2,5.
L’arrivo della primavera ha invece determinato un aumento della concentrazione di O3, che comunque, come succede in genere in questo periodo, è rimasto al di sotto dei limiti previsti dalla norma. Storicamente il mese di aprile non contribuisce in modo determinante al numero degli sforamenti del PM10: le registrazioni dell’ultimo triennio ne evidenziano la mancanza oppure, come per quest’anno, un numero esiguo di superamenti.
Le medie mensili sono praticamente molto simili a quelle del  triennio precedente, leggermente maggiori di quelle del 2017 e 2015 e quasi uguali a quelle del 2016.

Il report di Arpae.