21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A Riccione gli Angeli Custodi festeggiano Suor Gemma

RiccioneVita della Chiesa

23 maggio 2018, 19:35

A Riccione gli Angeli Custodi festeggiano Suor Gemma

in foto: Suor Gemma a Riccione (Newsrimini.it)

Compleanno speciale per suor Gemma, religiosa che per 60 anni ha prestato il suo servizio pastorale a Riccione. I parrocchiani degli Angeli Custodi sono andati a prenderla ad Ozzano, nella casa della congregazione dove ora vive, e l’hanno portata nella Perla Verde per far festa con la comunità.

Icaro Tv. Suor Gemma festeggiata agli Angeli Custodi a Riccione

    La Messa, il rosario e l’incontro festoso con la comunità parrocchiale degli Angeli Custodi nel pomeriggio, e poi ancora la preghiera a Maria vissuta alla parrocchia dell’Alba. Una festa di compleanno particolare per Suor Gemma, che a Riccione arrivo nel dicembre del 1945 a 16 anni e per oltre 60 anni ha animato la chiesa locale, con il suo servizio pastorale, l’educazione dei più piccoli all’asilo, la preghiera intensa, in estate anche con le lodi in riva al mare insieme ai turisti. Nel 2013, dopo un ictus, si era trasferita nella casa madre della sua congregazione ad Ozzano, ma Riccione è sempre nel suo cuore. E per i suoi 90 anni, compiuti domenica, i suoi bambini di un tempo le hanno fatto una sorpresa speciale, riempiendo la chiesa degli angeli custodi e riempiendola di affetto.

    Redazione Newsrimini

    Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

    © Riproduzione riservata

    Rimani aggiornato!

    Iscriviti alla newsletter giornaliera

    Sottoscrivi i nostri Feed

    Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

    © Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
    P.IVA 01310450406
    “newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454