Indietro
menu
Riccione Vita della Chiesa

A Riccione gli Angeli Custodi festeggiano Suor Gemma

In foto: Suor Gemma a Riccione (Newsrimini.it)
Suor Gemma a Riccione (Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 mag 2018 19:35 ~ ultimo agg. 24 mag 13:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Compleanno speciale per suor Gemma, religiosa che per 60 anni ha prestato il suo servizio pastorale a Riccione. I parrocchiani degli Angeli Custodi sono andati a prenderla ad Ozzano, nella casa della congregazione dove ora vive, e l’hanno portata nella Perla Verde per far festa con la comunità.

[fvplayer src=”https://youtu.be/4WkV2uUi920″ splash=”https://i.ytimg.com/vi/4WkV2uUi920/maxresdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Suor Gemma festeggiata agli Angeli Custodi a Riccione”]

La Messa, il rosario e l’incontro festoso con la comunità parrocchiale degli Angeli Custodi nel pomeriggio, e poi ancora la preghiera a Maria vissuta alla parrocchia dell’Alba. Una festa di compleanno particolare per Suor Gemma, che a Riccione arrivo nel dicembre del 1945 a 16 anni e per oltre 60 anni ha animato la chiesa locale, con il suo servizio pastorale, l’educazione dei più piccoli all’asilo, la preghiera intensa, in estate anche con le lodi in riva al mare insieme ai turisti. Nel 2013, dopo un ictus, si era trasferita nella casa madre della sua congregazione ad Ozzano, ma Riccione è sempre nel suo cuore. E per i suoi 90 anni, compiuti domenica, i suoi bambini di un tempo le hanno fatto una sorpresa speciale, riempiendo la chiesa degli angeli custodi e riempiendola di affetto.