18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

A Castel Sismondo la prima “Cena Malatestiana” con lo chef Angelini

EventiRimini

19 maggio 2018, 14:26

A Castel Sismondo la prima "Cena Malatestiana" con lo chef Angelini

in foto: la sala

Prima serata per la Cena alla corte dei Malatesta con i piatti dello Chef Gino Angelini, titolare dell’omonima osteria a Los Angeles, e della squadra di chef locali che lo affianca.  A Castel Sismondo si è svolta la prima delle due cene-evento dedicate a Sigismondo, in occasione della ricorrenza dei 600 anni dalla nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta e dei 550 anni dalla sua morte.

Ieri sera Angelini, insieme ai suoi ex allievi che che oggi sono importanti cuochi a Rimini e dintorni, ha fatto rivivere l’esperienza dei sapori e delle suggestioni della corte di Sigismondo Pandolfo facendo incontrare la cucina del Quattrocento e quella contemporanea ispirandosi alle ricette originali dell’epoca, tratte dal libro di Luisa Bartolotti, A tavola con i Malatesti.

La serata, che unisce le iniziative di Giardini d’Autore e le mostre della Biennale del Disegno, sarà replicata anche questa sera.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454