Indietro
menu
Riccione Scuola

Natura, ambiente, cultura. Allo spazio Tondelli spettacolo conclusivo

In foto: lo spazio Tondelli
lo spazio Tondelli
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 20 mag 2018 09:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi, domenica 20 maggio, nel pomeriggio dalle 17 alle 19  allo Spazio Tondelli di Riccione si svolgerà l’evento conclusivo del progetto a cura dei Servizi Educativi Scuola Beni Naturali, Ambientali, Culturali.  Un percorso che le scuole del territorio di ogni ordine e grado hanno compiuto durante l’anno e che mostreranno sia sul palcoscenico sia, da domani, con un’esposizione dei lavori a partire  al Centro di via Cairoli.

Oggi alcune delle classi partecipanti porteranno in scena performance ispirate al tema: dalla cittadinanza alla storia, dalla letteratura all’arte, un modo per raccontare alle famiglie il percorso e il lavoro che li ha impegnati durante l’anno scolastico, le passioni e le motivazioni che li hanno accompagnati.

Chi visiterà invece la mostra potrà osservare i 40 percorsi di ricerca che sono stati intrapresi attraverso diverse forme di elaborati: manifesti, audiovisivi e libri, raccoglitori nonchè prodotti tridimensionali.

Le 34 scuole partecipanti con 80 classi, 141 insegnanti e 1713 ragazzi, appartengono per questa edizione ai Comuni di Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, Coriano, Montescudo- Montecolombo, Morciano di Romagna, San Clemente.