martedì 16 luglio 2019
menu
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
dom 20 mag 2018 09:11
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Oggi, domenica 20 maggio, nel pomeriggio dalle 17 alle 19  allo Spazio Tondelli di Riccione si svolgerà l’evento conclusivo del progetto a cura dei Servizi Educativi Scuola Beni Naturali, Ambientali, Culturali.  Un percorso che le scuole del territorio di ogni ordine e grado hanno compiuto durante l’anno e che mostreranno sia sul palcoscenico sia, da domani, con un’esposizione dei lavori a partire  al Centro di via Cairoli.

Oggi alcune delle classi partecipanti porteranno in scena performance ispirate al tema: dalla cittadinanza alla storia, dalla letteratura all’arte, un modo per raccontare alle famiglie il percorso e il lavoro che li ha impegnati durante l’anno scolastico, le passioni e le motivazioni che li hanno accompagnati.

Chi visiterà invece la mostra potrà osservare i 40 percorsi di ricerca che sono stati intrapresi attraverso diverse forme di elaborati: manifesti, audiovisivi e libri, raccoglitori nonchè prodotti tridimensionali.

Le 34 scuole partecipanti con 80 classi, 141 insegnanti e 1713 ragazzi, appartengono per questa edizione ai Comuni di Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, Coriano, Montescudo- Montecolombo, Morciano di Romagna, San Clemente.

Altre notizie
sequestrati soldi e un coltello

Spaccio in pieno centro, altri due arresti

di Redazione
Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna