20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Appello all’umano. In piazza la testimonianza di un sacerdote nigeriano

in foto: momento di preghiera in piazza

Il dramma della Nigeria sarà al centro del nuovo appuntamento dell’”Appello all’Umano“, domenica 20 maggio alle ore 21 in Piazza Tre Martiri a Rimini. Sarà recitato il rosario e al termine porterà la sua testimonianza don Joseph Pilla, un sacerdote nigeriano della diocesi di Makurdi, dove il 24 aprile sono stati uccisi 18 fedeli cristiani, tra cui due sacerdoti per l’ennesimo attacco terroristico nelle chiese. Agli attacchi di Boko Haram che da mesi insanguinano la Nigeria si sono aggiunti recentemente gli attacchi dei pastori nomadi dell’etnia musulmana dei furlani. Ma l’ondata di terrore aumenta anche nelle chiese in Indonesia, dove persino una madre s’è fatta saltare in aria insieme a due figlie ancora bambine, in Pakistan e in Centrafrica.

L’esperienza dei Comitati Nazarat sta crescendo in Italia e all’estero, come pure aumentano i monasteri di clausura coinvolti.

Il presidente della CEI (Conferenza episcopale italiana), cardinale Gualtiero Bassetti, ha voluto in questi giorni inviare al comitato Nazarat di Rimini e a tutti i comitati che ne seguono le orme in Italia e all’estero, una lettera di apprezzamento, sostegno e benedizione.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454