newsrimini.it

16mila € da Destinazione Romagna. L’assessore Pazzaglia: si lavora a Brand Coriano

A Coriano al via interventi per cimiteri, strade e scuole

il Municipio di Coriano

A Coriano arriveranno 16mila euro da Destinazione Romagna, 7.500 in più rispetto agli anni precedenti. Le risorse saranno destinate a Ufficio Pro Loco, alle iniziative di animazione e intrattenimento turistico e per finanziamenti per la promozione del territorio. Lo spiega una nota dell’amministrazione comunale dove si precisa che “Coriano, da città rurale ha il grande obiettivo di diventare anche città turistica”. “Siamo già al lavoro per il “Brand Coriano” – spiega Anna Pazzaglia, assessore al Turismo – e grazie anche a questi contributi si potrà progettare quello che potrà essere un vero e proprio marchio del territorio corianese con l’obiettivo di valorizzarne la riconoscibilità e la commercializzazione dei prodotti tipici. Inoltre si potranno riconfermare e rivitalizzare eventi come Sangiovese Street Festival, Fiera dell’Oliva, Birriamo e i Mercatino delle Strenne.” Il sindaco Domenica Spinelli parla invece di “scelte che hanno ricadute importanti per tutti, con l’obiettivo non solo di produrre economia per le nostre imprese ed il territorio ma rendere Coriano sempre più un posto dove è bello vivere.