Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley A2 femminile. Play off: alla Battistelli il primo round con Soverato

In foto: Il punto decisivo della Battistelli
Il punto decisivo della Battistelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 15 apr 2018 20:55 ~ ultimo agg. 16 apr 16:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BATTISTELLI S.G. MARIGNANO-VOLLEY SOVERATO 3-1

IL TABELLINO
BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Markovic 9, Caneva 10, Zanette 24, Saguatti 13, Casillo 12, Battistoni 2, Gibertini (L), Bordignon 2. Non entrate: Nasari, Giordano Sgarbossa e Anna Gray. All. Saja.

VOLLEY SOVERATO: Frigo 9, Pizzasegola, Donà 5, Bertone 9, Mc Mahon 4, Alexia Gray 22, Cecchetto (L), Taborelli 9, Gajewska. Non entrate Formenti, Valli. All. Barbieri.

CRONACA E COMMENTO
Il primo round dei playoff promozione di serie A2 femminile sorride alla Battistelli San Giovanni in Marignano. Soverato incappa infatti in una serata storta, arrendendosi alle romagnole in 4 soli set, trascinata al netto successo dai 24 punti personali di Zanette – e dall’ottima prova al centro della rete di Casillo e Caneva. Ottima anche la prestazione di Battistoni capace di mandare in doppia cifra quattro attaccanti.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=6G4j6LspX5c” splash=”https://i.ytimg.com/vi/6G4j6LspX5c/sddefault.jpg” caption=”Icaro Sport. Gara1 play off A2: Battistelli-Soverato 3-1″]

Barbieri schiera Pizzasegola e Mc Mahon a formare la diagonale, al centro Frigo e Bertone, schiacciatrici Donà e Gray con libero Cecchetto, mentre Saja risponde con Battistoni in regia, Zanette opposto, capitan Saguatti e l’austriaca Markovic laterali, Caneva e Casillo al centro e Gibertini libero.

1° set. Comincia in salita il match per le padrone di casa che si trovano subito a rincorrere le calabresi, così da costringere Saja a chiamare time out (1/5). Zanette accorcia con un paio di schiacciate, poi ci pensa Casillo con due muri a rimettere in parità il set e Barbieri ferma il gioco (7/7). Tre ace di Saguatti danno il primo vantaggio alle padrone di casa (10/7). Ancora Casillo e Markovic a segno a muro e Barbieri si gioca il secondo discrezionale (12/8). Sembra essersi instaurato una sorta di equilibrio tra le due compagini che si ritrovano lottare punto a punto sempre con la Battistelli avanti di 4 punti (22/18). Barbieri effettua il doppio cambio palleggiatore-opposto ma è Caneva che guadagna il primo di cinque set point. Lo chiude al secondo tentativo un errore di McMahon (25/20). Ottima la prova del libero Cecchetto in questo primo parziale.

2° set. Nel secondo parziale sono le padrone di casa che si trovano avanti e Barbieri ferma il gioco (5/1). Sul punteggio di 9/4 per le padrone di casa coach Barbieri ritenta la carta del doppio cambio opposto-palleggiatore e Soverato si rifà sotto (10/8). Un ace in zona di conflitto di Battistoni e una bordata di Markovic ristabiliscono le distanze con Barbieri che ferma ancora il gioco sul 13/8. Si arriva col cambio palla al punteggio di 22/17 e, sul break di Soverato, Saja chiama time out: 22/19. È ancora un muro di Caneva a guadagnare 5 set point che si chiude con errore questa volta di Taborelli (25/20).

3° set. Nel terzo set coach Barbieri conferma Gajewska in regia e Taborelli opposto. Questo set vede avanti le ioniche quando Saja ferma il gioco per la prima volta sul 3/7. Soverato allunga ancora con Taborelli, Gray e Bertone e Saja chiama anche il secondo time out (6/12). Si fa sempre più pesante lo svantaggio e Saja cambia Markovic con Bordignon nel momento in cui il punteggio è di dieci lunghezze di distanza (6/16). Sul tentativo di recupero della Battistelli che va tre volte a segno con Zanette, Bordignon e Casillo, coach Barbieri chiama il time out (12/19). Ancora Bordignon, Caneva e Casillo in successione costringono Barbieri al secondo time out: 15/20. Questa volta sono cinque i set point per Soverato che Taborelli chiude al secondo tentativo (20/25).

4° set. Il duo Gajewska Taborelli sta ripagando le scelte di coach Barbieri che anche in questo quarto set vede avanti le calabresi per 1 punto a 4. Saguatti e compagne non ci stanno e con un break di 6 punti a 1 si riportano davanti per 8 a 6. Soverato riagguanta la parità (8/8) ma ancora un allungo delle padrone di casa costringono Barbieri a fermare il gioco (13/10). Ancora un time out per Soverato che vede allontanarsi le padrone di casa (16/11). Barbieri cambia ancora e rimette in regia Pizzasegola e McMahon opposto. Scappa la Battistelli con Markovic al servizio (19/11). Di nuovo in campo Gajewska Taborelli ma la Battistelli è inesorabile con Saguatti (21/13). Due bombe di Zanette ed è 23/15. Markovic fa 24 e 25 chiudendo il set (25/15) ed il match.

La partita sarà trasmessa martedì alle 21:20 su Icaro 211 e dopo le 23:30 su Icaro TV (canale 91).