17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Una rotatoria sperimentale per Largo Bordoni

RiminiViabilità

20 aprile 2018, 11:30

Una rotatoria sperimentale per Largo Bordoni

in foto: Largo Bordoni

Per la delicata situazione della circolazione in Largo Bordoni, zona Ina Casa, l’Amministrazione Comunale di Rimini cerca soluzioni. Le criticità derivano dalla morfologia e dalla la geometria delle strade che si affacciano sulla zona messa al centro dell’attenzione – ricorda l’Amministrazione Comunale – ed innescano una situazione di potenziale pericolo.

Si sono avviati quindi i lavori per la realizzazione di una rotatoria sperimentale, così come da Ordinanza della Direzione Lavori Pubblici e Qualità Urbana del Comune di Rimini. I lavori sono diretti e coordinati dal Servizio Manutenzione Infrastruttura Stradale di Anthea.

La rotatoria sperimentale è propedeutica all’intervento definitivo, che sarà preceduto dall’analisi dei flussi di carico e dalla misura dei benefici che l’intervento offrirà. Trattandosi di un intervento sperimentale, saranno impiegati cordoli in gomma, mentre l’anello centrale sarà realizzato con un manufatto in cemento prefabbricato. I lavori si concluderanno entro fine maggio.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454