Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Una guida per conoscere il Borgo con una birra in mano

In foto: la conferenza stampa di presentazione
la conferenza stampa di presentazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 18 apr 2018 15:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A un anno dall’inizio del progetto, è stata presentata oggi “Strolling with Birra Amarcord” nel Borgo San Giuliano – la city guide ideata e realizzata da Birra Amarcord per conoscere il borgo con un bicchiere di birra in mano.

Un’idea che parte da lontano, dalla Grande Mela guardando gli amici della Brooklyn Brewery, con la volontà e il desiderio di portare le persone, turisti e non solo, alla scoperta di uno degli angoli più suggestivi della nostra città, il Borgo San Giuliano, attraverso un bicchiere di birra. E questo non è nient’altro che un felice inizio”dichiara Elena Bagli, titolare insieme al fratello Andrea e al padre Roberto di Birra Amarcord Abbiamo già in cantiere una seconda city guide che intendiamo pubblicare nel 2019. L’obiettivo anche per questa è creare dei percorsi culturali e artistici alla scoperta del centro storico di Rimini, coinvolgendo abitanti e attività commerciali, attraverso un prodotto tipico e locale come Birra Amarcord”.

Il progetto ci è stato presentato da Andrea Ciliberti, il nostro responsabile marketing, che collabora con noi da ormai tanti anni. Andrea ha una visione ampia del nostro prodotto e anche di ciò che accade al proposito in altre grandi città nel mondo, da Parigi a New York. L’idea ci è piaciuta da subito e abbiamo deciso di partire dal quartiere simbolo della città, il Borgo San Giuliano arrivando in futuro sino al mare, zone a cui siamo uniti da un profondo legame”, commenta Andrea Bagli.

Per la realizzazione di “Strolling with Birra Amarcord” nel Borgo San Giuliano Birra Amarcord ha scelto Antonella Zaghini, giornalista e fotografa, autrice del blog ioerimini.com. Suoi i testi e sue le immagini nella city guide.

La Zaghini ringrazia: “Birra Amarcord, alla famiglia Bagli che ha deciso di investire in questo progetto, all’amministrazione comunale e al Sindaco Andrea Gnassi per le parole messe nero su bianco nella nota introduttiva e allo staff di Nuova Comunicazione. Birra Amarcord è una storia di Amore per la città di Rimini, e di amicizia fra un gruppo di persone che un po’ si conoscevano e un po’ si sono conosciute strada facendo, seguendo questo progetto. Nel 2016 ho dato il via al mio blog con la precisa intenzione di raccontare Rimini, la città che amo profondamente e con il desiderio di fare emozionare le persone di fronte alla bellezza del nostro territorio. In breve non una guida turistica che raccontasse date e dettagli storici, ma più come un‘amica che ti guida alla scoperta di luoghi e storie che solo una persona del posto conosce”. “Grazie all’incontro con Birra Amarcord e come solo noi romagnoli sappiamo fare, la guida che avevo in testa diventa progetto editoriale, partendo proprio da uno dei borghi più suggestivi della città: il Borgo San Giuliano per il suo legame con Federico Fellini, per l’emozione che regala la parola amarcord, per la sua indole instagrammabile e per un amore tutto mio perché qui è nata e vissuta mia madre”.

La Guida del Borgo San Giuliano è la prima di una serie di City Guide edite da Birra Amarcord e redatte dalla giornalista e blogger Antonella Zaghini


INSTAWALK NEL BORGO SAN GIULIANO CON BIRRA AMARCORD E ANTONELLA ZAGHINI

domenica 22 aprile passeggiata fotografica in collaborazione con Instagramers Rimini

In occasione dell’uscita ufficiale della Guida del Borgo San Giuliano, si terrà domenica 22 Aprile a Rimini una passeggiata fotografica in collaborazione con Instagramers Rimini, la Community fotografica riminese dedicata alla Smart Photography (fotografia con utilizzo di smartphone).

PROGRAMMA

Ore 15:30 ritrovo davanti all’Angolo Divino (via San Giuliano, 43 – Rimini)

Ore 16:00 partenza per la passeggiata fotografica

Ore 18:00 aperitivo all’Angolo Divino

Tutta la passeggiata verrà condivisa e raccontata sui social da igersrimini e dai partecipanti all’instawalk: appassionati di fotografia, di instagram, bloggers e amici.